Alberto Matano, la storia d’amore finita malissimo: crollata così

Il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano ha svelato i dettagli di una precedente storia d’amore finita male

Uno dei conduttori che ha sempre dimostrato professionalità, talento e grazie stima verso il cambiamento, ma soprattutto attenzione verso i temi più cari come l’attualità, la cronaca e la politica è lui, Alberto Matano. Un uomo che da circa due anni conduce il programma La vita in diretta e che nella passata edizione di Ballando con le stelle ha ricoperto il ruolo di opinionista. Nel giorno dell’11 Giugno ha celebrato le nozze d’amore con il suo compagno Riccardo ma di recente ha svelato un dettaglio circa una storia passata.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Sin da ragazzino, Alberto ha sempre avuto la passione per l’editoria e la scrittura tanto che nel 1996 ha deciso di partecipare alle selezioni della scuola di giornalismo di Perugia, diventando giornalista professionista nel 1999. Egli ha cominciato a collaborare con Rai conducendo il Tg 1 delle ore 20.00 e lo Speciale Tg 1 in diretta, dando priorità sempre ai temi ancora a lui cari come l’attualità e la cronaca oltre che la politica.

Sulla questione politica, invece, egli ha svelato in una intervista di non volersi inizialmente dedicare a questo tema poiché vi era sua mamma che apparteneva ad un partito politico: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

L’uomo, poi, ha cominciato la carriera all’interno del programma Uno Mattina estate, venendo scelto insieme a Lorella Cuccarini nell’edizione 2019-2020 del programma La vita in diretta. Successivamente, però, la donna decise di abbandonare il programma per atteggiamenti sessisti da parte di qualcuno del cast e la conduzione passò da solista a Matano.

Di recente, l’uomo ha fatto parlare parecchio di sé per via del suo essere convolato a nozze con la persona che più ama, il suo Riccardo. La cerimonia è avvenuta l’11 Giugno del 2022 e a presenziarla ci ha pensato la cara amica e collega Mara Venier a cui è profondamente legato. In una intervista ha svelato dettagli circa un amore passato.

I dettagli d’amore passati e presenti svelati da Alberto Matano

alby e compagno
i dettagli (foto web)

Alberto ha svelato finalmente in una lunga intervista i dettagli circa l’uomo che finalmente lo accompagna nel viaggio più bello di tutti, quello dell’amore. Il suo nome è Riccardo Mannino, un uomo che lo accompagna da circa quindici anni, una storia vissuta con riservatezza dagli occhi indiscreti delle telecamere. 

L’uomo in una lunga intervista ha raccontato di essere stato corteggiato da diverse donne e fino ai 24 anni ha condotto una vita eterosessuale: A 24 anni ho interrotto una storia d’amore. Capivo che dentro di me c’era altro, che dovevo esplorarmi, capirmi. Per dieci anni sono stato irrequieto. Poi è arrivato Riccardo e tutto, nella mia vita, si è stabilizzato. La mia stabilità è stata una persona, non un’identità”.

Pubblicamente l’uomo ha mantenuto il riserbo per tanto tempo, un giorno ha deciso di raccontare tutto alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari: “Una sera ho deciso. Sono tornato a casa, ho spento la televisione che stavano vedendo e gli ho detto che volevo parlargli. Per loro non è stato semplice, nelle prime ore, accettare tutto questo, lo capisco. Poi da quel momento sono stati sempre al mio fianco, sempre accoglienti, solidali. Ora Riccardo viene vissuto come un quarto figlio”.