Amadeus, la tragica situazione del figlio: “è stato straziante”

Amadeus ha voluto aprire il suo cuore e raccontare una sua esperienza privata. La confessione sul figlio, momenti molto duri  

 

Volto noto di casa Rai, Amadeus ha dovuto superare un periodo molto difficile, una situazione in cui in difficoltà era proprio il figlio. Ma che cosa è successo di così grave? Nel corso di un’intervista, in cui lo stesso Amadeus si è aperto come non ha mai fatto prima, abbiamo scoperto alcuni retroscena della vita del conduttore. Delle notizie che nessuno mai si sarebbe aspettato.

Amadeus tragica situazione del figlio

Sembra infatti che egli sia sempre attento alla salute del figlio José Alberto, il frutto dell’unione venuto al mondo nel 2009 dalla relazione con la sua attuale moglie Giovanna Civitillo. Il conduttore ha però anche un’altra figlia, la primogenita Alice, nata dal suo matrimonio precedente.

Infatti sappiamo che, dal 1996 al 2007, Amadeus è stato sposato con Marisa Di Martino. Anche se ufficialmente il loro matrimonio è terminato nel 2007, sappiamo che già alcuni anni prima i due avevano scelto di separarsi. Al punto che, nel 2003, Amadeus ha incontrato la donna con la quale adesso divide la vita.

Amadeus parla del figlio: non ce lo aspettavamo

Amadeus tragica situazione del figlio

L’incontro avvenne dietro le telecamere di un programma da lui condotto, L’eredità, in cui Giovanna Civitillo stava lavorando. Amadeus è uno di quegli uomini soddisfatti pienamente della sua carriera lavorativa, anche perché nel corso degli anni è riuscito a portare a casa numerosi traguardi importanti. Tra cui la conduzione di diversi Festival di Sanremo.

Un uomo però che deve essere forte anche dentro le mura familiari, in quando si è trovato a fare i conti con una situazione che poteva essere superata soltanto con calma e sangue freddo. E così, come leggiamo su internet, Amadeus racconta di quel periodo molto preoccupante. Un qualcosa che è avvenuto proprio nei mesi del lockdown.

A tenere sempre il conduttore sull’attenti è stata la condizione di salute del figlio José Alberto. Il presentatore Rai infatti afferma che ha visto, nel secondogenito, un vero e proprio cambiamento nel momento del lockdown. “Mio figlio José era molto cambiato nel lockdown. Per me e Giovanna è stato straziante osservare questa trasformazione. Non faceva che mangiare, era nervoso…”.

Con il passare delle settimane però le cose sono man mano migliorate, una situazione che si è risolta con il termine del lockdown. Amadeus non ha nascosto di essere stato molto preoccupato anche per la figlia Alice.

In quel periodo infatti la ragazza si trovava in Galizia, luogo in cui stava lavorando. La sua primogenita, infatti, si trovava a chilometri di distanza da lui in un periodo molto difficile e preoccupante. Per fortuna, tutti sono in salute e stanno bene.