Alessandro Del Piero, dal matrimonio crollato alla malattia: ecco come sta oggi

Alessandro Del Piero non ha avuto per nulla momenti facili. Tra la malattia e il matrimonio in crisi, vediamo oggi come va 

 

Anche chi non segue il calcio ha sentito nominare almeno una volta lui, Alessandro Del Piero. Un uomo che è riuscito ad ottenere non pochi successi durante la sua carriera. Se il nome di Alex del Piero oggi è conosciuto in tutto il mondo, il merito va anche al fatto che ha preso parte a più di un mondiale di calcio.

Alessandro Del Piero dal matrimonio in crisi alla malattia

È stato presente anche quando l’Italia è riuscita a portare a casa la vittoria, in uno degli incontri più importanti e che rimarrà ella storia. Per anni inoltre egli è stato un membro fondamentale della squadra della Juve. Alessandro Del Piero non ha abbandonato la sua squadra, con cui ha giocato un gran numero di partite.

Del 2006 ha persino preso fa parte ai mondiali di Berlino, campionato che è terminato proprio con la vittoria dell’Italia. Del Piero però è sempre stato un uomo molto tranquillo e riservato, una persona che ha sempre cercato in ogni modo di mantenere un certo riserbo e non far parlare la stampa della sua privacy in nessun modo.

Alessandro Del Piero e i momenti più difficili della sua vita

Alessandro Del Piero dal matrimonio in crisi alla malattia

Attualmente Alex Del Piero non ricopre più il ruolo di calciatore, ma ha scelto ugualmente di dedicare il resto della sua vita a questa professione. Infatti è proprio negli Stati Uniti che ha deciso di mettere su una scuola di calcio, così che potesse trasmettere ai più piccoli tutta la conoscenza e passione che negli anni è riuscito ad accumulare. Nel 2005 inoltre è iniziata la storia d’amore con Sonia Amoruso, donna con la quale ha vissuto un rapporto non sempre sereno.

E così, è il 2005 l’anno in cui Alessandro e Sonia sono convolati a nozze. I due si sono incontrati nel momento in cui Alessandro Del Piero entra in un negozio di scarpe, in cui Sonia lavorava come commessa. Tra i due fu amore a prima vista, al punto che si può parlare di un vero e proprio colpo di fulmine. Dalla loro unione sono nati anche 3 bellissimi bambini di nome Tobias, Dorotea e Sasha.

La loro da sempre è stata considerata come una delle famiglie più unite, al punto che tutti insieme si sono spostati in Australia per stare al fianco di Del Piero nel momento in cui ha giocato lì per 2 anni. Ossia dal 2012 a 2014. Nel 2018 però la coppia perfetta entra in crisi, una crisi talmente profonda che sembrava non esserci altra soluzione se non il divorzio.

È stato lo stesso Alex a parlarne durante una sua intervista. Il tutto è accaduto a causa di alcune incomprensioni, addirittura spariscono dai social insieme. Sono passati ormai 4 anni da quel momento e possiamo affermare che, oggi come oggi, la loro unione è più che forte e serena. Nel 2020, Del Piero, è stato ricoverato in ospedale a causa di problemi di salute. La causa? Sembra che il tutto sia stato provocato da dei dolorosissimi calcoli renali.

Attualmente la famiglia Del Piero vive felice in America, luogo in cui ormai hanno messo le loro radici. Né Sonia né tantomeno Alessandro hanno mai voluto rivelare quale sia stato il motivo che li ha portati a vivere quel periodo di crisi così profonda.