Occhi di ghiaccio e sguardo profondo da bambino, oggi è il re delle fiction rai: ecco chi è

Avete riconosciuto questo giovane in bianco e nero? Ad oggi è uno degli attori più importanti in Italia

Ci sono personaggi che nel mondo dello spettacolo hanno la capacità di diventare irrimediabilmente iconici. Merito, ovviamente, di quanto viene fatto nel corso di un’intera carriera, che spesso si ritrova ad essere raccontata per anni ed anni. Ed allora si riesce anche a diventare volti noti a distanza di anni dall’inizio del proprio percorso nel mondo nel spettacolo, semplicemente facendo breccia nei cuori di un pubblico che non si stanca mai di ammirare l’esplosione di notorietà. C’è, poi, anche quella curiosità innata da parte del pubblico di andare alla ricerca di quelli che sono i segreti di un pubblico che non si stanca mai di scoprire dei retroscena. In questo senso, infatti, il mondo del web ha un ruolo molto importante.

 

Terence Hill
Chi è questo giovane in foto? (web source)

In questi anni, infatti, si è sviluppata quella capacità di andare alla ricerca di elementi nel passato dei vip. Spesso sono foto, video, immagini che possano andare a raccontare cosa si cela nel passato di un determinato personaggio. In questo caso ci ritroviamo di fronte una foto in bianco e nero, elemento che ovviamente denota il fatto che lo scatto è stato fatto in un momento molto lontano nel tempo. Un ragazzo molto giovane, di fatto adolescente, dai lineamenti molto dolci e dai capelli biondi. Qualcuno potrebbe avere anche identificato dei tratti somatici distintivi.

Il personaggio in questione è famosissimo in Italia. Stiamo parlando di un attore che ha fatto la storia del Cinema italiano, cosi come della televisione. Lo abbiamo visto tantissime volte lavorare in fiction importanti, ma anche tantissimi film al fianco di un altro attore che ha saputo conquistare il pubblico e che di fatto è diventato iconico nel corso della sua carriera. C’è addirittura una fiction tutta italiana che è diventata iconica proprio grazie al suo volto, essendo lui il protagonista indiscusso.

Terence Hill, eccolo quando era giovanissimo

Terence Hill
Terence Hill (web source)

Esatto, il protagonista della foto in bianco e nero è proprio Terence Hill. Stiamo parlando di uno degli attori più importanti nella storia della televisione italiana, ad oggi riconosciuto come protagonista indiscusso del piccolo schermo. Si, perchè se oggi ‘Don Matteo’ è diventata una delle serie tv più apprezzate dagli italiani, il merito è senza dubbio del lavoro fatto da Terence durante gli anni di carriera che l’hanno visto proprio nei panni di ‘Don Matteo’.

“Reciterò in quattro puntate. Io avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all’anno, tipo Montalbano“, le parole dell’attore rilasciate ai microfoni del programma ‘Che tempo che fa’. “Però, giustamente la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format. E io gli ho risposto: ‘Beh anch’io non posso rinunciare alla mia famiglia e ad andarla a trovare come ci sto adesso’. Con otto episodi lavori per un anno, non c’è altro che puoi fare. E così è andata”, ha spiegato lo stesso Terence Hill.