Tragica notizia nella Royal Family, la regina Elisabetta li ha lasciati: prima o poi doveva succedere

Nella Royal Family ne accadono ancora altre, la regina Elisabetta ha preso una decisione impressionante. Ecco cosa è successo 

 

Nell’ultimo periodo le condizioni di salute della Regina Elisabetta II stanno facendo preoccupare tutto il popolo inglese. In molti ricordano la sovrana come una donna sempre presente in ogni evento ufficiale. Cosa che, nell’ultimo periodo, non ha potuto fare proprio a causa dell’età che avanza e del suo corpo non più giovane e arzillo come un tempo.

drammatica la decisone della regina Elisabetta

Ed è proprio per questo che, in molti, sono preoccupati del fatto che prima o poi la regina possa lasciare il suo popolo per sempre. Qualche giorno fa la sovrana ha celebrato un grandissimo traguardo, 70 anni di regno. Ed è proprio a seguito di queste celebrazioni che, la regina, ha preso una decisione per la quale non sembra essere intenzionata a tornare indietro.

Una scelta questa che lascia tutti senza parole, ma che spinge la regina a cercare quel luogo in cui vivere tranquillamente senza essere stressata in modo eccessivo. E così, come leggiamo su corrieredellosport, la regina Elisabetta II prende la decisione di abbandonare definitivamente Buckingham Palace e di andare a vivere proprio all’interno del castello di Windsor.

Drammatica la scelta della regina Elisabetta

drammatica la decisone della regina Elisabetta

È questa una dimora che l’ha ospitata in più di un’occasione nel corso di questi due ultimi anni. Anche perché, come tutti sanno, non ha mai amato quel luogo definito come una residenza reale. Di sicuro, in molti, ricordano la sua titubanza nel momento in cui è stata incoronata come regina.

Infatti in quell’occasione è stato il primo ministro Winston Churchill a farle capire che, il luogo adatto a lei in cui vivere, altro non era che Buckingham Palace. Oggi però sembra essere intenzionata a lasciare quella dimora in cui ha vissuto per anni, per trasferirsi nel castello di Windsor. Un luogo in cui conserva dei ricordi molto belli del marito Filippo.

Molto probabilmente è per questo motivo che, questo castello, è uno dei luoghi di cui lei conserva un caro ed amato ricordo nel suo cuore. Nonostante questa decisione, la sovrana non abbandonerà i suoi sudditi e continuerà il suo lavoro da lì anche se ha scelto ormai di non tornare più a Londra. Ed è proprio da questa sua nuova residenza che potrà dedicare tutto il tempo che desidera ai suoi pony, e stare il più vicino possibile ai figli.

Così che possa trascorrere in serenità questo periodo di convalescenza. E così, la bandiera inglese, sarà tolta da Buckingham Palace. Perché? Per essere spostata nella nuova residenza delle regina.