Massimo Ranieri, la complicata operazione chirurgica affrontata: la corsa in ospedale | Oggi come sta

Momenti di puro terrore per Massimo Ranieri. Il cantante ha vissuto sulla pelle una malattia devastante, ecco cosa ha avuto

 

Momenti molto difficili sono quelli che ha dovuto vivere Massimo Ranieri, uomo che è stato ricoverato d’urgenza in quanto il rischio per la sua vita è stato davvero molto alto. Con il passare degli anni Ranieri è riuscito a costruire una carriera degna di nota, un curriculum di successo in cui è stato in grado di fare sold out ogni qualvolta si esibiva in un concerto.

Massimo Ranieri complicata operazione chirurgica

Stiamo parlando proprio di un artista venuto al mondo in una delle città più belle d’Italia, la solare Napoli. Giovanni Calone, in arte Massimo Ranieri, viene al mondo più di 70 anni fa e nella sua carriera ricopre molti ruoli tra cui attore, cantante e showman. Senza dimenticare le occasioni in cui è stato scelto anche come doppiatore.

Insomma, il talento di Massimo Ranieri è tale da aver portato a casa il titolo di interprete della musica napoletana più amato dell’ultima generazione. Cerca di farsi spazio nel mondo della musica intorno agli anni ’70. Allora Massimo Ranieri non era altro che un ragazzino con tanto talento e, soprattutto, con tantissima voglia di impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi.

Molta preoccupazione per Massimo Ranieri, l’operazione chirurgica

Massimo Ranieri complicata operazione chirurgica

E così decise di partecipare a Canzonissima, un programma in cui ottenne la vittoria sia nel 1970 che nel 1972. Con il passare degli anni Massimo Ranieri sceglie di mettere da parte la musica classica napoletana, per dedicarsi ad uno stile leggermente più moderno. Un cantante che ha preso parte anche al Festival di Sanremo, un’edizione in cui non solo ha dato il meglio di sé ma è riuscito perfino a vincere con il brano Perdere l’amore.

Una carriera molto movimentata quella di Massimo Ranieri, che va di pari passo con la vita sentimentale. Un qualcosa di cui si è parlato molto. Infatti sappiamo che, proprio per sua scelta, Ranieri ha preferito non convolare a nozze. Anche se, in passato, l’abbiamo visto impegnato in una relazione molto lunga ed intensa.

Per un lungo periodo di tempo è stato fianco a fianco con Barbara Nascimbene per frequentare poi, al termine della relazione precedente, Leyla Martinucci. Ma la donna che ha rapito per prima il cuore di Massimo Ranieri è stata lei, Franca de Sebastiani. Un’unione da cui è nata anche la sua prima ed unica figlia, Cristiana Calone.

Da come possiamo capire, la vita di Ranieri è stata sempre molto ricca ed intensa. Un’esistenza che però è stata sul filo del rasoio alcuni anni fa proprio come leggiamo online. Tutto ciò è accaduto nel momento in cui, il cantante, era impegnato nel suo tour Canto perché non so nuotare. In quell’occasione il cantante dovette essere immediatamente ricoverato ed andare d’urgenza sotto i ferri. Così che, i medici, potessero salvargli la vita.

Una situazione che ha allarmato molto i fan, anche perché all’inizio non è stato dato nessun dettaglio su ciò che stava accadendo al cantante. Solo in un secondo momento, ossia quando Massimo Ranieri era ormai fuori pericolo, è stata divulgata la notizia che tutto ciò era stato provocato da problemi intestinali.

Una storia che è finita nel migliore dei modi, in quanto oggi Massimo Ranieri gode di perfetta salute. Al punto che l’abbiamo visto persino conquistare il palco dell’Ariston di nuovo, in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.