Francesca Cipriani, sapete che titolo di studio ha? È impensabile

Francesca Cipriani ha un titolo di studio che nessuno immagina. Ecco che tipo di preparazione ha la soubrette 

 

Non molto tempo fa l’edizione del Grande Fratello Vip ha accolto lei, Francesca Cipriani, showgirl che ha dato il suo meglio dietro le telecamere della casa più spiata d’Italia. Una ragazza bionda e formosa, un vero e proprio portento della natura. Anche se non tutti sono a conoscenza del fatto che, la soubrette, possiede un titolo di studio degno di nota.

Francesca Cipriani titolo di studio

Un personaggio televisivo che tutti conoscono è proprio quello di Francesca Cipriani. Nel corso degli anni l’abbiamo vista partecipare a diverse trasmissioni televisive e reality. È la città di Popoli che vede nascere Francesca Cipriani D’Altorio nel 1984. Mette piede per la prima volta in TV nel 2005, anno in cui ricopre il ruolo di presentatrice e inviata per Onda tv, un telegiornale trasmesso da un’emittente locale che si trova in Valle Peligna.

Se oggi conosciamo Francesca Cipriani, il merito di sicuro va alla sesta edizione del Grande Fratello, il reality che l’ha accolta a braccia aperte e alla cui conduzione all’epoca c’era Alessia Marcuzzi. Un’esperienza per lei fin troppo breve, in quanto torna a casa dopo soli 15 giorni. Tutto ciò però non le ha tolto l’opportunità di lavorare in altri progetti.

Il titolo di studio di Francesca Cipriani ci lascia a bocca aperta

Francesca Cipriani titolo di studio

Infatti fu scelta come conduttrice in una rubrica settimanale trasmessa su Sky Tv, per sbarcare poi in diversi programmi in cui la satira è la protagonista. Il 2008 per lei è un grande anno in quanto ottiene un contratto con Telelombardia, TV in cui lavora come co-conduttrice nel programma Qui studio a voi stadio. La vediamo poi anche fare il suo debutto come attrice in pellicole come Finalmente a casa e serie TV Piloti e Medici miei.

Con il passare degli anni ottiene un successo tale da essere invitata più volte da Barbara D’Urso e partecipare addirittura a La pupa e il secchione, un’edizione che ha vinto insieme a Federico Bianco. È da quel momento in poi che il suo nome viene conosciuto anche in Mediaset in quanto partecipa a Colorado. Insieme ad Enrico Papi, la vediamo lavorare in Trasformat.

Va avanti con la sua carriera partecipando ad altri reality tra cui L’Isola dei famosi, programma in cui riesce a raggiungere il quarto posto. Nel 2020 la vediamo alla conduzione de La Pupa e il Secchione insieme prima a Paolo Ruffini e, l’anno successivo, ad Andrea Pucci. Se Francesca Cipriani è riuscita ad ottenere un successo simile, il merito va di sicuro anche al suo modo di essere. Una donna con la testa fra le nuvole e con un carattere molto vivace.

Pochi però sono conoscenza del fatto che questo è soltanto un personaggio che Francesca interpreta, una donna che ha attirato anche la stima di Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo infatti afferma che, la Cipriani, è una donna molto intelligente che riesce ad imitare perfettamente il ruolo di comica.

Ma qual è la formazione della Cipriani? La showgirl ha conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche. Un titolo che ha ottenuto dopo avere frequentato l’Università degli Studi di Genova.