Albano Carrisi, soffre di una patologia molto particolare: È incurabile e molto fastidiosa

Il cantante di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi soffre di una patologia molto particolare: ecco di cosa si tratta

Uno dei cantanti che con la sua voce meravigliosa ha conquistato milioni di fan che hanno amato e amano ancora la sua musica che, spesso, è stata condivisa con una delle persone più importanti della sua vita, Romina Power: ovviamente non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando proprio di lui, Al Bano Carrisi. Purtroppo, nonostante il suo successo, egli deve affrontare una patologia che gli crea diversi problemi.

 

albano pp
curiosità (foto web)

Originario di Cellino San Marco, in Puglia, il cantante sin dall’adolescenza dimostra di avere una propensione verso il mondo della musica tanto che, giovanissimo comincia a cantare stornelli della sua terra. Successivamente, però, decide di trasferirsi nella città di Milano in cerca di fortuna, cercando lavoro nel famoso ristorante Il Dollaro. Proprio lì, infatti, farà la conoscenza di Pino Massara, produttore della casa discografico Celentano-Massara che gli propone un provino.

Poco dopo nascerà il primo successo, Nel Sole, che diventerà presto un musicarello. Sul set dell’omonimo film conoscerà il suo primo amore, la giovanissima Romina Power che gli ruberà il cuore. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, cominceranno la loro unica storia d’amore. Tra loro si crea non solo un amore senza tempo, ancora ricordato dal pubblico, ma anche un sodalizio artistico che dà vita a numerosi successi, oggi divenuti veri e propri ever green della musica italiana. Possiamo ricordare Nostalgia Canaglia, Ci sarà e Felicità.

Uno dei primi a scoprire il talento di Al Bano fu proprio Pippo Baudo che in una intervista rivelò: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Purtroppo Al Bano deve combattere contro una malattia che gli dà parecchia sofferenza.

La malattia di Al Bano Carrisi

albano cappello
la malattia (foto web)

Al Bano Carrisi, purtroppo, deve combattere contro una malattia con cui dovrà convivere per sempre: stiamo parlando della psoriasi. Tale malattia è stata scoperta dal cantante già dagli anni Novanta.

Questa malattia riguarda la pelle e arriva in caso di stress o debilitazione.

L’uomo ha confessato al settimanale Nuovo: “Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”.

Ha poi aggiunto: “Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”.