Luca Marin distrutto dalla malattia | L’ex nuotare ha un disturbo molto serio

Le parole di Luca Marin che ha spiegato un problema che ha condizionato la sua vita. Ne ha parlato lo stesso ex nuotatore

Quando il mondo dello sport e quello della televisione si uniscono, nel nome di alcuni personaggi che poi diventano assolutamente iconici. Accade spesso con il mondo del calcio, dal quale provengono tantissimi profili che poi trovano spazio nel mondo della televisione. Sia per programmi che parlano prevalentemente di calcio, ma anche per altri tipi di format. Ma anche da altri sport sono emersi personaggi diventati molto attraenti per il piccolo schermo. E’ il caso di Federica Pellegrini, tanto per fare un esempio. Donna che arriva dal mondo del nuoto, e che in televisione è riuscita a trovare spazio. La sua grande bellezza è stata decisiva, certo, ma anche una capacità di stare davanti alla telecamera che non tutti gli sportivi hanno.

 

Luca Marin
Luca Marin (Instagram)

E proprio legato a Federica Pellegrini c’è stato un altro volto che dal nuoto è passato alla televisione. Stiamo parlando di Luca Marin, nuotatore che ha collezionato tantissime medaglie nel corso della sua carriera. Di fatto, uno degli sportivi che in vasca ha fatto meglio nel corso della sua carriera ed ha lasciato il segno. E cosi Luca, una volta uscito definitivamente dalla vasca, ha trovato spazio anche in televisione con alcuni programmi che l’hanno visto protagonista.

Ma al centro dell’attenzione c’è stata soprattutto la sua storia d’amore con Federica Pellegrini. I due, come detto, hanno fatto coppia per diversi anni. Una relazione che ha attirato l’attenzione proprio perchè nata in un ambiente cosi particolare come quello del nuoto. Allo stesso modo, grande attenzione c’è stata anche quando i due si sono lasciati. Il tutto accadde in maniera molto plateale, visto che la Pellegrini annunciò la rottura con Marin attraverso il suo blog.

Luca Marin, il serio problema di salute che in pochi sapevano

Luca Marin
Luca Marin (web source)

In televisione abbiamo visto Luca Marin in diversi momento. Nel 2011 una breve apparizione nella miniserie televisiva ‘Come un delfino‘, che aveva come protagonista Raoul Bova. Senza dimenticare, poi, quando Luca ha partecipato come concorrente per il talent show di Canale 5 ‘Baila!’, condotto da Barbara D’Urso. Marin partecipò al programma ballando in coppia con l’attrice Martina Colombari. Poi nel 2014 ancora un altro talent show, ‘Si può fare!’ al tempo condotto da Carlo Conti su Rai 1. Ed ancora, Luca nel 2016 ha partecipato come giudice a ‘Italian Pro Surfer’, format sul mondo del surf in onda su Italia 1.

In pochi, però, conoscono un problema serio di salute per Luca Marin. Il nuotatore ha rivelato tutto nel corso di un intervento rilasciato al portale ‘Ok Salute’, dove ha spiegato di soffrire per la vitiligine. “Oggi, a distanza di anni dalla diagnosi di vitiligine, posso ritenermi fortunato perché il mio problema è limitato”, ha spiegato Luca. “Purtroppo conosco persone che hanno intere zone del viso e delle mani completamente decolorate”, ha ancora proseguito l’ex nuotatore.