Maria De Filippi ‘aggredita’ pesantemente: è successo in queste ore

L’accusa di Maria De Filippi è molto pesante. E’ stata fatta dalla conduttrice nel corso di un’intervista

In Italia abbia diversi personaggi che ad oggi possono vantare il ruolo di signori e signore della televisione italiana. Certo, non sono tantissimi e vanno ricercati e giudicati anche in base a quello che è il lavoro svolto in questi anni. C’è chi ha concretamente monopolizzato l’attenzione mediatica grazie ad una presenza costante sul piccolo schermo, tale da diventare quasi iconica per l’immaginario collettivo. Andando, dunque, a fare discernimento attentamente, non sono poi cosi tanti quelli che ad oggi possono essere definitivi i pilastri del palinsesto televisivo.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Certo, non si può escludere una signora che ha dato tantissimo in questi ultimi 30 anni e che ad oggi è amatissima dal pubblico. Stiamo parlando, ovviamente, di Maria De Filippi, in assoluto una delle conduttrici più amate ed una delle donne più influenti nel mondo dello spettacolo. Il motivo è sotto gli occhi di tutti, e va ovviamente ricercato nei numeri che la De Filippi fa registrare con i suoi programmi. Una fetta di pubblico importantissima resta incollata alla reti Mediaset, ed in particolare a Canale 5, proprio grazie a quelli che sono i format che Maria ha curato nel corso di questo tempo che l’ha vista impegnata in televisione.

Se ne potrebbero citare tanti, a cominciare da ‘Uomini e donne‘, passando per ‘C’è posta per te’ ed arrivando ad ‘Amici’, un trittico stellare che ha fatto le fortune di Canale 5. In tutti questi contesti c’è in calce la firma di Maria, che di fatto è un po’ come se fosse la madre di questi programmi. Certo, non è tutto merito suo ma anche di tutti i collaboratori dei quali si circonda quando si tratta di mettere in onda uno di questi format. Sarà anche per questo che si dà assolutamente per scontato che Maria ha tanto da raccontare.

Maria De Filippi, l’accusa durante l’intervista è pesantissima

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

Si, perché gli anni che Maria ha passato a lavorare in televisione le hanno permesso di sviluppare un’esperienza straordinaria sotto il punto di vista lavorativo. Ne ha viste tante, la De Filippi, ed altrettante ne avrebbe da raccontare. Ecco quando si concede a qualche intervista, c’è un’attenzione mediatica non indifferente.

Nel corso di una chiacchierata fatta ai microfoni di ‘Fanpage’, Maria si è soffermata in particolare sui social network. Un aspetto, quest’ultimo, che la De Filippi ha visto sviluppare molto da vicino, vista l’importante che il web ha assunto per molti dei protagonisti dei suoi programmi, ed in particolare di ‘Uomini e donne’ cosi come anche ‘Amici’.

La De Filippi ha lanciato un’accusa molto particolare legata proprio ai social: “Quello che mi dispiace, parlo per esempio dei ragazzi di ‘Amici’, è che dai social sono condizionato in un modo imbarazzante. Nessuno insegna a leggerli”, ha dichiarato Maria, sempre con quel tono materno che da sempre la contraddistingue.