Rai 1, l’addio è devastante: l’attore di punta se n’è andato | È successo in queste ore

L’attore purtroppo ha dovuto salutarci e, il suo addio, ha segnato la Rai e i fan. Ecco cosa è accaduto di così sconcertante 

 

Ci sono grandi novità per una seguitissima serie di Rai 1. La fiction presto sbarcherà negli Stati Uniti, ma non ci sarà uno dei volti celebri del programma. Il successo della stessa con protagonista un attore grandioso del nostro paese non vuole assolutamente fermarsi. In Italia, la fiction, ha registrato dei numeri di ascolti molto importanti.

Rai 1 addio è devastante attore

Proprio per questo grande successo, prossimamente, la serie verrà adattata anche per la versione americana. L’annuncio, come riportato dal sito piudonna, è arrivato di recente direttamente da Pierdante Piccioni e cioè l’ex primario del Pronto Soccorso di Codogno. Stiamo parlando della stessa persona dalla quale i produttori hanno preso ispirazione per creare la serie originale.

In occasione della presentazione del libro Pierangelo Sapegno Doc nelle tue mani, è stato dato tale annuncio importante. In pratica la Sony di recente ha acquistato i diritti della fiction, per poterla trasmettere anche negli USA. Un vero successo considerando che, già 100 Paesi, stanno lavorando per poterne acquistare i diritti.

L’addio devastante che colpisce Rai 1 e tutti i fan dell’attore

Rai 1 addio è devastante attore

Piccioni, parlando di questa novità, ha dato un suo parere riguardo a tutto ciò. Una grande soddisfazione, ovviamente, che porta oltreoceano la produzione Doc – nelle tue mani record di ascolti e consensi.

“Doc è per la Rai la gallina delle uova d’oro. Una sera, durante un incontro, persone di Mediaset e Netflix dicevano scherzando che avrebbero comprato la serie dalla Rai a qualunque prezzo. La prima stagione ha avuto un successo enorme con più di 100 Paesi al mondo che hanno acquistato i diritti. La seconda è sulla stessa strada. Ora anche la Sony ha comprato i diritti del format per mandarlo in onda in America”.

Scoperta questa novità importante il pubblico si sta chiedendo chi saranno gli attori. E, sopratutto, chi prenderà il posto di Luca Argentero nel ruolo del protagonista. Ogni dubbio è stato tolto dalla stesso Piccioni, che ha rivelato qualche dettaglio in più su chi sarà il nuovo volto di Andrea Fanti.

“Stanno facendo il casting, una delle ipotesi è che Fanti sia interpretato da Matthew David McConaughey, non nascondo che non mi dispiacerebbe. Il nome di Matthew McConaughey, dunque, è per il momento una semplice ipotesi, seppur la più papabile. Il progetto sembra essere in fase embrionale e non è quindi dato sapere null’altro rispetto a riprese, cast, ambientazione eccetera”.

Queste le parole di Piccioni, il quale non ha lasciato trapelare altro per evitare spoiler. Un grande futuro si sta prospettando per la serie Doc – nelle tue mani.