Addio Anna Moroni, l’annuncio triste sui social: fan devastati

La cuoca televisiva ha devastato i fans tramite un triste annuncio sui social network. Dopo anni sul piccolo schermo sembra pronta all’addio

Anna Moroni è una donna di ottantatré anni nata nella nostra capitale sul finire degli anni trenta. Per qualche tempo ha lavorato presso l’ambasciata australiana a Roma in qualità di interprete, prima di dedicare la sua vita al mondo culinario. La sua fama a livello televisivo deriva dal lungo periodo in cui ha collaborato fianco a fianco con la famosa conduttrice italiana Antonella Clerici.

 

Antonella Clerici e Anna Moroni (Websource)

Dal 2002 al 2018 la Moroni è stata tra i protagonisti del celebre cooking show “La prova del cuoco”. È proprio nel 2018 che entrambe le donne dello spettacolo hanno lasciato il programma prendendo delle strade separate. Ciò nonostante, la loro amicizia non si è mai spenta, tanto che nel 2021 la presentatrice ha invitato Anna a prendere parte alle riprese di “È sempre mezzogiorno” per una settimana.

Nell’arco temporale che va dalla fine della sua esperienza a “La prova del cuoco” e la sua più recente ospitata a “È sempre mezzogiorno”, la cuoca ha partecipato ad un altro format di stampo gastronomico. Stiamo parlando della trasmissione intitolata “Ricette all’italiana”, andata in onda sulle frequenze di Rete 4 con la conduzione di Davide Mengacci, padre biologico di Rudy Zerbi.

Anna Moroni, il triste annuncio arrivato all’improvviso

Dal 10 di aprile fino al primo maggio la nota cuoca televisiva ha condotto un programma su Food Network dal titolo “Senti che fame! Nonna pensaci tu”. Al fianco della Moroni c’è stata un’altra grandissima chef, ovvero Lidia Bastianich. Quest’ultima, per chi non lo sapesse, è la mamma di Joe Bastianich, conosciuto dal pubblico nostrano per il suo ruolo di giudice all’interno di “MasterChef Italia”.

Anna Moroni (Websource)

Il portale piudonna.it purtroppo, proprio in queste ore ha riportato una notizia che ha lasciato l’amaro in bocca ai fans di Anna. L’ottantatreenne infatti, ha deciso di prendersi un periodo di tempo libero da trascorrere insieme alla sua famiglia. Nei primi giorni di giugno è partita per un viaggio.

Secondo diversi pareri, questo potrebbe significare l’addio della Moroni alla scena televisiva, forse anche perché stanca dei ritmi imposti dal piccolo schermo. Se così fosse sarebbe una dura batosta per tutti i seguaci a lei affezionati che, per merito suo, hanno imparato una moltitudine di ricette gustose e pratiche da realizzare. L’annuncio è arrivato direttamente dai suoi canali social, ulteriore ragione per cui dovremo restare sintonizzati per capire se si tratta di una pausa momentanea oppure definitiva.