Ricordate Teresa Cilia, Star di ‘Uomini e donne’? La malattia le ha tolto tutto

Teresa Cilia, star di ‘Uomini e donne’ e la malattia che condizionato la sua vita. Ne ha parlato la donna nel corso di un’intervista

In questi anni il successo di un programma iconico come ‘Uomini e donne’ ha dato modo al pubblico di saggiare concretamente le potenzialità di un format televisivamente cosi incisivo. Da anni Maria De Filippi porta avanti una macchina che secondo alcuni è letteralmente perfetta, il tutto grazie anche alla capacità di rinnovamento che la conduttrici, insieme agli altri collaboratori in produzione, ha messo in campo. Il tempo passa, ma ‘Uomini e donne’, resta assolutamente un programma che non si lascia superare dagli anni e che resta saldamente al centro dell’attenzione.

 

Teresa Cilia
Teresa Cilia (web source)

Merito anche della grande fiducia che da Mediaset è stata riposta proprio nel format di Canale 5. L’emittente dedica tanto tempo a questo programma, che di fatto va in onda tutti i giorni nel pomeridiano. Una fascia oraria che, tra l’altro, risulta anche tremendamente complessa da sfruttare. E di fatto gli ascolti di ‘Uomini e donne’ testimoniano la riuscita del format. Ma cosa ha portato al successo? Tra gli aspetto predominanti di sicuro la scelta di tronisti, corteggiatori, dame, cavalieri, i personaggi che animato lo studio di Maria De Filippi.

Ha riscosso grande successo durante la sua esperienza, una ragazza che è poi diventata una delle più seguite sui social. Stiamo parlando di Teresa Cilia, tronista qualche anno fa e donna di grande carattere. E’ stato proprio quest’ultimo aspetto che ha convinto il pubblico, al punto da restare folgorato dall’esperienza sul trono di Teresa. Poi la scelta, che portato la Cilia a legarsi a Salvatore Di Carlo. I due ancora oggi fanno coppia, anche se sono passati anni da quando la tronista scelta il suo corteggiatore nello studio.

‘Uomini e donne’, la malattia che ha colpito Teresa Cilia

Teresa Cilia
Teresa Cilia (web source)

Il carisma, come detto, è uno degli aspetti più importanti. Una delle peculiarità che Teresa ha mostrato fin da subito, al netto delle fragilità di una donna che all’interno di un programma televisivo si ritrova a scegliere quella che notoriamente viene definita la propria anima gemella. In fin dei conti, ‘Uomini e donne’ nasce proprio per questo. Eppure, nella vita di Teresa ci sono state anche delle problematiche evidenti che hanno condizionato la sua vita.

La Cilia, infatti, ha dovuto combattere contro una malattia che l’ha messa sensibilmente alle strette. Ne ha parlato la stessa donna nel corso di una recente intervista, dove ha raccontato le problematiche relative proprio a questa situazione cosi particolare.

“Quando mi hanno detto che avevo un tumore mi è crollato il mondo addosso, anche perché i dottori sono stati chiari”, ha spiegato la donna ai microfoni di ‘Dipiù’. “Hanno detto che, per guarire, avrei dovuto operarmi e c’era il rischio che dovessero asportarmi l’utero e diventassi sterile”, ha spiegato Teresa.