Checco Zalone, l’avete vista in tanti suoi film ma nessuno sa chi è: ecco chi è la moglie

Checco Zalone ecco chi è sua moglie, l’avete vista in molti delle sue pellicole cinematografiche: i dettagli della vicenda

Comico, attore, showman e uomo che con i suoi film ha sbancato il botteghino superando addirittura La vita è bella con i suoi film che hanno divertito davvero milioni di telespettatori: stiamo parlando di lui, Luca Medici in arte Checco Zalone. I suoi film hanno incassato, per la precisione,  220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia. Ma in molti vorrebbero scoprire qualcosa in più su sua moglie.

 

che sorride
curiosità (foto web)

L’uomo, originario di Capurso, piccolo paesino vicino Bari, è da poco reduce di un David di Donatello per la migliore colonna sonora del suo fil, Tolo Tolo. In molti non sanno il significato del suo soprannome Checco Zalone: in dialetto barese, esso vuol dire che tamarro, che grezzo!.

Durante la sua adolescenza, Luca trascorreva molti pomeriggi a casa con la sua passione, i videogiochi. Dopo il diploma, consegue la laurea in Giurisprudenza e comincia a maturare la passione per la recitazione. Comincia a suonare con diversi musicisti jazz pugliesi e appare per la prima volta nella sit-com Sottanos trasmessa da Telenorba al fianco di molti attori e comici baresi. Nel 2005, invece, approda a Zelig Circus cominciando con l’imitazione, la prima in assoluto quella di Carmen Consoli, venendo presentato come cantautore napoletano.

Nel 2009 viene presentato il suo film Cado dalle nubi per la regia di Gennaro Nunziante, un successo strepitoso che continua con Che bella giornata, accogliendo la cifra record di  2 milioni e 500 000 euro, mentre nei primi due giorni di programmazione ha incassato un totale di quasi 7 milioni di euro, superando Avatar e Harry Potter. La prima settimana incassa 31.231.984 euro, superando così gli incassi de La vita è bella di Roberto Benigni.

Nel 2020, invece, firma per la prima la regia del suo film Tolo Tolo, vincendo inaspettatamente anche il David di Donatello per la migliore colonna sonora superando Laura Pausini ed esclamando: “Se sapevo venivo, qui dormono tutti.. Amore ho vinto!“.

Ma in molti si chiedono chi è la moglie di Luca Medici, colei che lo accompagna nella bellissima avventura chiamata vita.

Chi è la moglie di Checco Zalone?

moglie di checco
ecco la moglie (foto web)

Non tutti lo sanno ma Checco Zalone ha una bellissima compagna conosciuta ai tempi del piano bar, cercando di conquistarla  dicendole di essere alla ricerca di una ragazza che cantasse a un matrimonio: stiamo parlando di lei,  Mariangela Eboli.

I due sono insieme dal 2005 ma non sono ancora sposati, hanno avuto due figlie  Gaia di 8 anni e Greta di 4, e insieme hanno avviato una società, la MZL, dove lei è l’amministratrice e gestisce le questioni legali e pratiche, lasciando a Luca tutta la parte creativa.

La donna è apparsa nel film Che bella giornata duettando alla famosa festa con Caparezza in una versione di Non amarmi tutta pugliese.