Adriano Celentano, la sua vita cambiata dal dramma: ecco che cos’è successo

Il cantante Adriano Celentano e come è cambiata la sua vita dopo il dramma che ha vissuto: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori che ha fatto della musica italiana un grande successo con brani che hanno richiamato un genere che negli anni Ottanta era completamente sconosciuto è lui, Adriano Celentano. Per l’uomo il rock è stata energia, fonte di ispirazione e fonte di successo tanto che, tutti i suoi brani si sono rivelati una vera fortuna. Tra quelli possiamo ricordare Azzurro, 24 mila baci, Stai lontana da me, Prego grazie scusi e Acqua e sale.

 

adri sorride
curiosità (foto web)

La musica di Adriano ha completamente stravolto e dato un senso di novità a quello che era il tempo, in quanto egli è stato l’unico uomo a capire la società, la moda e gli eventuali cambiamenti e farne frutto divenendo veri e propri successi che hanno fatto la storia della musica italiana. Adriano è sempre stato appassionato, come abbiamo già accennato, di musica rock, tanto che insieme ai fratelli Ratti formerà una band :Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra, cominciando ad esibirsi in vari locali milanesi.

Nel 1959, in una intervista dedicandosi prevalentemente a ciò che è per lui la musica rock affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Oltre la musica, Adriano è sempre stato appassionato di politica e di recente si trovò a fare i conti con un parere espresso su Instagram circa la trasmissione Carta Bianca affermando: “Ho sempre pensato che il lavoro del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso gli spettatori. Ossia quello di valorizzare i propri ospiti […] Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata poco “bianca”.. te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati nella trasmissione Reporter, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione”. 

L’uomo, nonostante il successo ha dovuto affrontare un dramma che riguarda suo figlio Giacomo.

Il dramma vissuto da Adriano Celentano

giacomo
dramma sul figlio (foto web)

Nonostante il gran successo, Adriano Celentano ha dovuto affrontare la grave malattia di suo figlio Giacomo. Non tutti ne sono a conoscenza, ma il ragazzo ha vissuto anni molto difficili a causa di una malattia respiratoria che ha condizionato la sua carriera canora. 

In una intervista rilasciata a Storie Italiane, Giacomo ha confessato: “Ho impiegato più di mezz’ora a spiegare a mio padre la mia situazione. Non riuscivo a respirare, e questo mi impediva anche di parlare”.

Il tutto era collegato da un fattore fondamentale: l’ansia. Oggi Giacomo sta molto meglio e grazie alla fede in Dio e alla forza di volontà è tornato a vivere.