Mahmood, il malore che lo ha bloccato: Fu costretto a rinunciare al programma

Una situazione particolare che è costata il forfait a Mahmood. Il messaggio dello stesso cantante ad annunciare il malore

L’ultimo ‘Festival di Sanremo‘ è stato un successo assoluto, che ha visto tanti artisti esibirsi sul palco dell’Ariston con quella personalità che serve per sfondare nel mondo della musica. Il tutto sempre con l’abile regia di chi oggi è diventato un punto fermo per questo particolare evento. Stiamo parlando, ovviamente, di Amadeus che è arrivato a ben tre edizione del Festival nel ruolo di conduttore. Un qualcosa che, con ogni probabilità, dovrebbe ripetersi anche il prossimo anno, visto che per lui pare si debbano aprire le porte per una quarta edizione.

 

Mahmood
Mahmood (web source)

La vittoria di Mahmood e Blaco è stata accolta da tutti con grande entusiasmo. Un successo quasi annunciato, ancor di più di quello che fu quello dei Maneskin che hanno poi fatto il giro d’Europa, arrivando anche a vincere gli ‘Eurovision Song Contest‘, impresa che non è riuscita al duo dell’ultima edizione. Poco male. Per Mahmood è stato il modo di rimettersi nuovamente al centro dell’attenzione, e vincere ancora il Festival come fatto quando ha portato sul palco dell’Ariston la canzone ‘Soldi’. Un ragazzo, Alessandro Mahmoud che nel tempo ha conquistato tutti per la sua semplicità, oltre che per la sua particolare voce che anima le radio italiane (e non solo) ormai da diversi anni.

La sua vittoria al Festival arrivò in un anno molto particolare, di fatto l’ultimo prima di vedere costantemente Amadeus al timone. In quell’occasione c’era Claudio Baglioni a fungere da direttore artistico. E cosi, superando anche Ultimo (al centro di una polemica proprio a causa della vittoria dell’avversario), Mahmood si è cosi attestato tra i giovani artisti più interessanti di tutta la scena italiana.

Mahmood, il malore che gli costò la partecipazione a Sanremo Young

Mahmood
Mahmood (web source)

In quell’anno ci fu un grande successo di Mahmood, di fatto quello che lo ha poi consacrato. La canzone ‘Soldi’ è passata per mesi per le radio italiana, arrivano fino all’estate e rappresentando uno dei brani più ascoltati nel 2019. Ci fu, però, anche un episodio molto particolare nel corso di quel periodo che fece spaventare i fan del cantante. Per lui, infatti, un malore improvviso costò la partecipazione ad un programma.

Sanremo Young‘, infatti, doveva essere un altro dei programmi dove Mahmood avrebbe dovuto esibirsi, sotto l’attenta conduzione di Antonella Clerici. Qualcosa, però, andò storto e fu lo stesso Mahmood a comunicare quando stava accadendo in quelle ore, con i suoi fai preoccupati. “Ciao ragazzi la notizia brutta è che oggi sono barricato in casa influenzato. quella bella è che è uscita la classifica Fimi e ‘Soldi’ è al primo posto”, le parole del cantante attraverso i social. Fu un inizio particolare per ‘Sanremo Young’, anche se Mahmood successivamente riuscì a recuperare e partecipare.