Inghilterra nel terremoto: la regina Elisabetta non ce l’ha fatta | Non era mai successo dall’incoronazione

In Inghilterra accade un vero e proprio dramma per moltissimi. La regina Elisabetta non riesce a farcela, incredibile 

 

È la prima volta che si verifica un evento del genere. Sin dal giorno dell’incoronazione non era mai successa una cosa così. Stavolta però sembra non ci sia più nulla da fare. In occasione del Giubileo di Platino, la regina Elisabetta ha presenziato come di consueto alla cerimonia. Nonostante ciò, la sovrana d’Inghilterra non è stata in grado di prendere parte alle 5 giornate considerate prioritarie nella sua agenda.

la regina Elisabetta non ce l'ha fatta

Con lo stupore del popolo britannico, infatti, la regina Elisabetta si è ritrovata costretta a disertare il Royal Ascot. Non tutti sanno cos’è il Royal Ascot. Si tratta della corsa di cavalli più famosa in Inghilterra. Questo evento ha avuto luogo per la prima volta nel 1711, e ormai è entrato a far parte della tradizione inglese.

Durante il Royal Ascot le personalità reali hanno la possibilità di mostrarsi al pubblico ogni volta con uno stile differente. Quest’anno è iniziato il 14 giugno per poi, terminare, il 18 giugno. Cinque giornate in cui ci sono state 30 gare, che hanno visto sfidarsi diversi membri della monarchia britannica.

L’assenza della regina Elisabetta sconvolge l’Inghilterra

la regina Elisabetta non ce l'ha fatta

Inoltre, come succede in ogni competizione, era presente anche un circuito di scommesse. La manifestazione presenta anche un dress code particolare, tant’è vero che sul sito ufficiale è presente una sezione in cui sono riportati i canoni da rispettare per ogni area. Ci sono delle linee guida molto rigide da rispettare, soprattutto quelle inerenti alle figure femminili della Royal Family.

Difatti, le donne, devono indossare obbligatoriamente un copricapo per mostrare maggiore eleganza e sobrietà. Come riportato dal sito tag24, per questa edizione del Royal Ascot la regina Elisabetta ha dovuto rinunciare alla sua solita presenza. Un evento che ha preoccupato moltissimi fan della reale, e che ha fatto sollevare non poche ipotesi sconvolgendo dall’interno l’intera Inghilterra.

Ma per quale motivo non abbiamo visto la regina al celebre ed importantissimo evento? Le condizioni fisiche della sovrana, che sono emerse negli ultimi periodi, le hanno impedito di presenziare. Al suo posto però erano presenti i duchi di Cambridge, William e Kate. Sempre molto amanti e sotto gli occhi di tutti.

La coppia, sempre impeccabile, ha preso parte all’ultima giornata di competizione. Kate si è presentata in tutta la sua eleganza con un vestito a pois, mentre William ha indossato una tuba come copricapo ed un vestiario degno di nota.