Tiberio Timperi: “Ci ha lasciati…” | La tragedia in Rai

Tiberio Timperi e la tragedia Rai che lo ha lasciato senza parole: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda 

Dagli occhi color ghiaccio e dalla sua profonda competenza artistica, ha fatto di sé un grande conduttore oltre che giornalista di alcune delle trasmissioni più importanti Rai che hanno riscosso un ottimo successo: ovviamente stiamo parlando di lui, Tiberio Timperi. I programmi più famosi presentati dall’uomo possiamo ricordare UnoMattina, La vita in diretta e Mezzogiorno in famiglia. Purtroppo, però, ha dovuto affrontare un grave dramma che ha lasciato tutti senza parole.

 

ti sorride
curiosità sul conduttore (foto web)

Il suo esordio avviene grazie ad alcune emittenti radiofoniche nel lontano 1977 tra cui Radio Mare Cesenatico, Punto Radio e Radio Centro Suono. I suoi progressi lo portano a collaborare con alcune radio più importanti come D.J. Jolly di Raistereouno, Radio Due Hit Parade, RaistereoDue “FM Musica”, fino ad arrivare al sogno del giornalismo. L’uomo diventa giornalista professionista e comincia a condurre il tg della notte e alcune trasmissioni di approfondimento come Quando c’è la salute, scientifico Galileo e la rubrica motori.

Per ben quattordici anni, l’uomo si dedica alla conduzione di molti programmi di Rai 2 tra cui Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia, dedicandosi anche alla recitazione e partecipando a diverse fiction come La squadraUn posto al sole e nel ruolo di se stesso in Un medico in famiglia. Nel 2014, invece, gli viene affidata la conduzione della famosa trasmissione Verdetto finale, mentre nel 2019 ritorna alla conduzione del famoso programma  Unomattina in famiglia, insieme a Monica Setta.

Durante la scorsa estate, l’uomo ha deciso di scrivere un lungo post sui social dedicato a tutti coloro che non hanno rispettato le regole anti-Covid e molto infuriato aveva scritto: “Irresponsabili che, forti di controlli inesistenti, se ne sono fregati di leggi, misure sanitarie e buonsenso. Meno degli incassi. Pur di non vedere, la mascherina se la sono messa sugli occhi. Scommetto: gli stessi pronti a lamentarsi delle nuove, purtroppo inevitabili, chiusure”. 

Purtroppo Tiberio Timperi ha dovuto affrontare un dramma non indifferente che ha lasciato tutti senza parole.

Tiberio Timperi e il dramma vissuto

tiberio bello
dramma (foto web)

Il conduttore Tiberio Timperi, insieme alle colleghe Monica Setta e Ingrid Muccitelli, ha fatto sapere durante la diretta della puntata di Uno Mattina in famiglia, il grave lutto che hanno dovuto affrontare: la scomparsa di un amico e collega storico del programma, Corrado Gerardi.

Egli ha così affermato: “E’ un inizio un po’ particolare quello di oggi. La copertina di questa puntata vogliamo dedicarla ad un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa…A lui eravamo legati da grande affetto”. 

Con gli occhi emozionati e commossi ha concluso: “Corrado ha combattuto con coraggio contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia. Il ricordo da parte di tutti noi e di Angelo Mellone, direttore della nostra rete”.