Gabriella Pession, dal successo alla terribile malattia: ecco come sta oggi

La patologia durissima che ha colpito la vita di Gabriella Pession quando era molto giovane. Ne ha parlato durante un’intervista

Non è da tutti avere la possibilità di lavorare con registi che possono avere la capacità di costruire la tua carriera in maniera importante. La possibilità di farsi dirigere da una personalità di rilievo nel mondo del Cinema, permette di aumentare la propria notorietà, ma anche quella capacità importante di apprendere quanto più possibile, al punto da diventare figure centrali nella cinematografia, cosi come nel mondo della televisione (soprattutto quando parliamo di serialità) o anche il teatro.

 

Gabriella Pession
Gabriella Pession (web source)

Tutto questo è stato un retaggio importante nella carriera di Gabriella Pession, ad oggi una delle attrici che ha avuto maggiormente la fortuna di incentrare la sua carriera proprio sulla fortuna di lavorare con registi importanti. Il suo ruolo da attrici è stato molto importante nel mondo del Cinema, visti i tanti film ai quali ha preso parte, ma anche nel mondo della televisione con alcune serie tv, fiction e miniserie che hanno raccontato di un’attrice versatile, in grado adattarsi a qualsiasi tipo di contesto che le desse modo di esprimere la propria arte.

E cosi l’abbiamo vista lavorare con Leonardo Pieraccioni in ‘Fuochi d’artificio’, o ancora con Lina Wertmuller per ‘Ferdinando e Carolina’, per arrivare poi ad altri film come ‘L’amore è eterno finché dura’ con Carlo Verdone, ed ancora ‘Mai stata meglio’ per la regia di Dolores Payàs. Insomma, soltanto alcuni dei lavori fatti per il Cinema, ai quali vanno aggiunti anche quelli fatti per la televisione. Esperienze che hanno segnato la carriera di Gabriella, come nel caso di ‘Capri.

Gabriella Pession, la terribile malattia che poteva distruggerla

Gabriella Pession
Gabriella Pession (web source)

Le interpretazioni di Gabriella hanno da sempre ammaliato il pubblico, consapevole che quanto fatto ha sempre visto l’attrice dare il massimo di sé stessa. Ad oggi, arrivata ormai all’età di 44 anni, si può dire che nella carriera di Gabriella ci siano stati tanti successi, ed ancora altri ne verranno proprio grazie alla fortuna di aver avuto fin da subito la possibilità di mettersi alla prova con persone di un certo calibro nel mondo del Cinema.

C’è, però, anche un dramma che ha segnato la vita di Gabriella. La stessa attrice lo ha raccontato, ospite di una puntata di ‘Verissimo‘. Ai microfoni di Silvia Toffanin, la Pession ha voluto raccontare di quando da giovanissima è caduta in un problema molto serio che ha coinvolge tantissime persone ogni anno. Stiamo parlando dell’anoressia, patologia che l’attrice ha dovuto combattere. “Sono caduta nell’anoressia. Ne ho sofferto dai quindici ai diciotto anni”, ha spiegato Gabriella negli studi di ‘Verissimo’. Un qualcosa che ormai è alle spalle, è che denota anche il grande carisma di questa donna.