Samy Youssef, dal ‘GF Vip’ alla terribile rivelazione: ecco come sta

Sami Youssef, il successo al ‘Grande Fratello Vip’ ma anche la sua vita in pericolo. Ha raccontato una storia drammatica

Il ‘Grande Fratello Vip‘ in questi anni ha insegnato concretamente cosa vuol dire conoscere un personaggio famoso nel profondo, magari andando anche oltre quello che viene raccontato in maniera superficiale. Certo, il programma ha assunto una forma molto diversa nel corso della sua storia, e soprattutto ha cambiato radicalmente quell’impronta che si era dato nelle sue origini. Il primo ‘Grande Fratello’, infatti, era dedicato a personaggi che poco (anzi nulla!) avevano a che fare con il mondo dello spettacolo. E cosi proprio il reality show diventava un modo per farsi conoscere dal grande pubblico, e magari sfruttare la cresta dell’onda per cominciare un proprio percorso. Ci sono riusciti in tanti, da Luca Argentero a Guendalina Tavassi, o ancora Ilenia Pastorelli, giusto per fare solo alcuni esempi.

 

Samy Youssef
Samy Youssef (web source)

Nel caso della versione ‘VIP’, invece, tutto si sposta su una dimensione decisamente più profonda. Nella casa entrano personaggi famosi, sui quali l’attenzione viene posta soprattutto su tratti caratteriali che mai sono stati mostrati prima. Ma ci sono anche personaggi che sono noti, ma fino ad un certo punto: personalità che magari hanno trovato le luci della ribalta per determinati motivi, ma che non sono riusciti ad arrivare in maniera concreta a tutti.

E’ il caso, ad esempio, di Samy Youssef, concorrente del ‘Grande Fratello Vip’ nella scorsa edizione. Una storia particolare, quella di Sami, arrivato dall’Egitto su un barcone e di fatto uno dei pochi sopravvissuti sulle quaranta persone che viaggiavano con lui. Una storia drammatica, che evidentemente l’ha anche aiutato a costruire un carattere molto forte.

Sami Youssef, la sua vita in pericolo: l’assurda storia

Samy Youssef
Samy Youssef (web source)

Una volta arrivato in Italia, Sami ha cominciato la sua carriera come cameriere, riuscendo ad entrare poi in un secondo momento nel mondo della moda. Cosi ha collaborato con brand molto importanti, da Versace a Trussardi, diventando anche volto di punta per Moschino. Insomma, un percorso davvero importante, e che gli è valsa anche la possibilità di entrare nella casa del ‘Grande Fratello Vip’, visto che è anche un personaggio molto seguito sui social.

Come detto, la sua vita nasconde un dramma terribile che il giovane ha voluto rendere noto una volta raggiunta una certa notorietà. Samy ha raccontato il suo viaggio anche nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Verissimo’, raccontando come la sua vita sia stata in serio pericolo. “Eravamo in 20 dove ce ne entrano 4, non si respirava. Poi durante i 9 giorni di viaggio ho avuto mal di mare, il quarto giorno avevamo perso la speranza, pensavo di morire”, ha raccontato Samy.