Dramma nella musica italiana, il famoso cantante pronto all’addio: la malattia non gli ha lasciato scelta | Fan sconvolti

A causa di alcuni problemi di salute, Caparezza è stato costretto a dare l’addio ai live. Scopriamo insieme il suo annuncio

La notizia lanciata dallo stesso cantante recentissimamente ha messo in allarme tutti i suoi fans che da anni apprezzano il suo modo di fare musica. Il rapper di Molfetta si è fatto conoscere dal grande pubblico da ormai diverso tempo, anche se forse non tutti ricordano che nella prima fase della sua carriera ha utilizzato il nome d’arte “Mikimix”.

 

Caparezza (Websource)

Il suo attuale soprannome invece, è dovuto proprio alla sua folta chioma di capelli che è diventata uno dei segni distintivi del famoso artista. In dialetto pugliese infatti, “Caparezza” significa proprio “Testa riccia”. Mentre questo è senza alcuna ombra di dubbio il suo marchio di fabbrica relativo all’aspetto esteriore, il cantante ha raggiunto tutto questo successo attraverso dei brani straordinari in cui ha dimostrato di essere in possesso di un grande talento.

Per quel che concerne la sua vita privata invece, di notizie se ne hanno ben poche. Caparezza è una persona riservata che non ama far parlare di sé per gli affari personali ma piuttosto preferisce farlo mediante la sua voce ed il ritmo delle sue canzoni.

Caparezza, il cantante spaventa i suoi fan: addio vicino?

Come un fulmine a ciel sereno, non molte ore fa l’artista pugliese ha rivelato la presenza di un serio problema che lo sta ostacolando da ormai parecchio tempo. La patologia che sta attanagliando la salute di Caparezza è l’acufene, un disturbo che colpisce nello specifico le orecchie.

Caparezza (Websource)

“Soffrendo di acufene e ipoacusia non posso più fare lunghi giri di concerti come accadeva in passato. In questi sette anni di difficoltà ho incontrato tanti colleghi che m’hanno detto senti questo, fatti vedere da quello, io l’ho fatto ma non è cambiato alcunché. Così ho smesso di cercare cure miracolose per il mio deficit uditivo”, questa è stata la confessione del cantante che ha messo in allarme i suoi numerosi fans spaventati dall’idea di un suo ritiro.

Il quarantottenne tuttavia, ha chiarito che per il momento è costretto ad interrompere i live, motivo per cui non ci sarà una ripresa invernale del tour di Exuvia. Tuttavia, qualora la situazione dovesse complicarsi ulteriormente costringendolo ad un addio definitivo, egli sarebbe il primo a mettere al corrente tutti i suoi sostenitori. Questi ultimi adesso sperano che il problema non peggiori, altrimenti il rischio di un ritiro dalle scene diventerebbe ancor più probaile.