Gianni Morandi, succede l’impensabile durante il concerto | I fan sono indignati

Il buon Gianni Morandi ha assistito per la prima volta ad un concerto di suo figlio, Tredici Pietro. Ad un certo punto succede l’impensabile 

Il passare del tempo, l’avanzare dell’età, non sono questioni che preoccupano uno che scritto la storia della musica italiana come Gianni Morandi. Certo, ad oggi la carta d’identità racconta di un uomo alla soglia dei 77 anni, ma questo non ha minimamente scalfito quel senso di giovinezza, leggiadria e quella capacità di ipnotizzare il pubblico che da sempre contraddistingue la carriera di Gianni. Anche negli ultimi mesi sono arrivate testimonianze concrete di questo particolare aspetti.

 

 

Gianni Morandi
Gianni Morandi (web source)

All’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ abbiamo visto un Gianni assolutamente sul pezzo, che è riuscito ad incantare il pubblico dell’Ariston con la sua musica, ma anche e soprattutto con la sua energia. E’ stata quella che ha colpito tutti, e che lo ha trascinato addirittura al terzo posto in classifica. Soltanto la canzone di Elisa (strafavorita, ed alla fine seconda) e quella di Mahmood e Blanco (i vincitori) sono arrivate davanti a quella di Morandi. Di fatto, un vero e proprio successo per il cantante bolognese che è ormai chiaro sappia parlare anche alle nuove generazioni.

Tremano di più le gambe da concorrente o conduttore? Ti fa tremare proprio essere lì”, ha spiegato lo stesso Gianni ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’. “Ricordo che alla prima edizione da presentatore appena si apriva il sipario tremavo tutto. Ogni tanto mi rivedo anche le immagini. Esperienza bella, ma non bellissima”, ha ancora proseguito il conduttore che prima dell’annuncio della sua partecipazione al Festival 2022 aveva rilasciato questa intervista molto particolare.

Gianni Morandi, al concerto del figlio succede l’impensabile

Sanremo ti emoziona sempre. Ha lanciato le carriere di grandissimi artisti, da Modugno in poi. È la nostra più importante gara canora ed è apprezzata nel mondo”, aveva ancora detto Gianni nel corso della stessa intervista. Insomma, l’amore per il Festival si era già percepito. In fondo Morandi è un uomo che fa musica, ha scritto la storia, ed ora è chiamato anche ad osservare le nuove generazioni che avanzano.

Stories di Gianni Morandi
Stories di Gianni Morandi (Instagram)

Tra queste c’è anche quella di suo figlio Pietro, in arte ‘Tredici Pietro‘. In queste ore Gianni è stato proprio ad un suo concerto, per la prima volta, intenerendo tutti i suoi fan. Poi, durante una delle stories pubblicate dal cantante, succede qualcosa di imprevisto ed imprevedibile. “Grazie ca**o!”, le parole del figlio proprio dal palco del concerto. Una parolaccia che pare sorprendere anche lo stesso Gianni che si gira di scatto. Niente di particolarmente drammatico, sia chiaro, ma anzi un piccolo retroscena emerso nelle stories Instagram dello stesso Morandi.