“La fregatura…”: Maria De Filippi, la risposta in diretta è una sentenza | Frecciata a Costanzo

Una frecciata lanciata da Maria De Filippi nel corso della trasmissione. Questa era diretta a Maurizio Costanzo, il motivo è particolare

Impossibile ignorare il fatto che, quando ci si trova di fronte un personaggio come Maria De Filippi, ci si sta in realtà confrontando con una delle donne più influenti nel mondo dello spettacolo. E’ questo un dato praticamente incontrovertibile, considerando anche tutta quella che è stata la carriera della conduttrice nel corso di questi anni. I programmi che lei ha curato per Mediaset hanno fatto le fortune dell’azienda, ed ancora oggi sono tra i più seguiti sul piccolo schermo. Maria ha mostrato chiaramente che il lavoro paga sempre, e questo è il risultato degli anni che lei stessa ha trascorso anche per capire quelle che sono le dinamiche che maggiormente interessano il pubblico televisivo.

 

Maria De Filippi
Maria De Filippi (web source)

E’ stata proprio questa attenta analisi a convincere Maria a puntare su un aspetto importante: le emozioni. Sono queste, di fatto, che riescono a tenere il pubblico incollato al piccolo schermo. Che queste arrivino da una storia d’amore, un fratello ritrovato o un brano cantato da un giovane talento, poco importante. La bellezza risiede proprio nella capacità di riuscire ad arrivare al pubblico in tanti modi, ed è stata effettivamente Maria ad essere convincente sotto questo punto di vista.

Come ignorare, ad esempio, il successo di ‘Amici’, uno dei talent show più amati e che porta proprio la firma in calce della stessa De Filippi. O ancora ‘Uomini e donne’, altro format molto longevo che in questi anni è riuscito ad accrescere in maniera costante la propria fetta di pubblico. Soltanto due esempi, che lascia o bene intendere quanto lavoro la stessa Maria abbia fatto su questi programmi che, tra le altre cose, hanno anche resistito all’avvento della Pandemia. Entrambi, infatti, sono andati comunque in onda rispetto regole molto solide, ma allo stesso tempo facendo divertire il pubblico.

Maria De Filippi, la frecciata a Costanzo arriva in diretta

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (web source)

C’è, poi, da considerare anche un altro aspetto che attira costantemente l’attenzione del pubblico. Ovvero quello legato alla storia d’amore tra la De Filippi e Maurizio Costanzo. I due stanno insieme ormai da una vita, ed in questi anni abbiamo visto anche dei momenti molto divertenti con entrambi protagonisti. Anche interviste particolari, che hanno incuriosito il pubblico.

Tra queste c’è di sicuro quella fatta durante il programma ‘L’intervista‘, curato proprio da Costanzo che intervistato la sua stessa moglie. Una situazione che per alcuni potrebbe sembrare paradossale, ma al tempo stesso molto interessante. E cosi, proprio durante la chiacchierata tra i due, è stata Maria a farsi scappare una frecciata: “Sai qual è la fregatura di questa intervista? Che se ti intervista una persona che non conosci bene, puoi anche mentire”, ha spiegato Maria. Una frase evidentemente che racchiude in sé proprio il senso della chiacchierata tra i due in quel contesto cosi particolare.