Cristina D’Avena, il successo nella musica e poi la devastante rivelazione | Non ha potuto più farlo

Cristina D’Avena e la rivelazione che ha spiazzato tutti. Cosi nella sua vita è rimasto un grande rimpianto, ha spiegato tutto

Essere al centro dell’attenzione dei più piccoli, è una delle attività più difficili quando si tratta di intrattenimento televisivo. Ad oggi, infatti, sono pochissime le personalità che curano programmi dedicati ai bambini, o almeno format largamente diffusi. La televisione è cambiata in questi anni. Prima c’erano contenitori come la ‘Melevisione’ o ancora ‘Bim Bum Bam’, format che hanno segnato l’adolescenza di tantissimi dei più piccoli. Programmi che, però, ad oggi invece sono diventati molto rari. Certo, esistono ancora trasmissioni dedicate ai più piccoli, ma sono pochi quelli che invece hanno avuto la personalità di Paolo Bonolis o di Tonio Cartonio, tanto per fare due esempi.

 

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena (web source)

Eppure, queste sono rimaste delle figure iconiche è che ancora oggi ricordano quelli che un tempo erano i bambini. Anni ’90, tanto per intenderci. Eppure, c’è anche chi ha saputo cavalcare l’onda con il mondo dei cartoni animati, pur non mettendoci sempre la faccia. Con la sua voce, infatti, Cristina D’Avena ha segnato la vita di tantissimi italiani. La stragrande maggioranza delle sigle dei cartoni animati sono state segnate proprio dalle voci di questa donna che ha cantato e di fatto condito la vita dei bambini. Ancora oggi, anche se sono passati tanti anni da alcune delle sigle cantante da Cristina, in molti le ricordano e le cantano.

Merito, sicuramente, di un grande lavoro svolto in termini di comunicazione, ma anche della bellezza di quelle sigle cantante, e che sono rimaste salde nell’immaginario collettivo. Qualche anni fa proprio la D’Avena ha messo in atto un’operazione molto importante legata proprio alle sigle del cartoni animati. Molte di quelle cantante da lei, infatti, sono state riprodotte ed aggiornate con la stessa voce di Cristina, ma in coppia con altri artisti del mondo della musica. Un qualcosa che ha permesso proprio a quelle canzoni del passato di riprendere nuovamente vita.

Cristina D’Avena, la mancata maternità l’ha segnata

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena (web source)

E cosi anche in questi anni, Cristina ha saputo valorizzare quanto fatto nel corso di tutta la sua carriera. Spesso finisce per essere ospite di serate, eventi, proprio per interpretare le sue canzoni e far ballare e cantare migliaia di persone. C’è, però, anche un aspetto che non tutti conoscono che riguarda la vita di Cristina. La mancata maternità, infatti, è un aspetto che evidentemente ha creato grande sofferenza nella sua vita.

“E’ stata tutta colpa mia, per una buona parte della vita non ci ho fatto caso”, ha spiegato nel corso di un’intervista ai microfoni di ‘Intimità’. “Quando fai un mestiere come questo, tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre, e non ti fermi mai a pensare che gli anni passano”, ha spiegato ancora la cantante. Ora, all’età di 57 anni, sembra difficile possa arrivare questa volta, anche se probabilmente in cuor suo resta un sogno della stessa Cristina.