Isola dei famosi, protagonista rompe il silenzio: dopo l’eliminazione scoppia il terremoto

Una dei concorrenti di questa sedicesima edizione dell’Isola dei famosi ha fatto scoppiare un terremoto a seguito delle sue esternazioni

A pochissime ore dal termine delle riprese è scoppiato un nuovo caso. Come sappiamo da ormai diverse settimane, la fine del reality show presentato da Ilary Blasi è stata fissata nella data di lunedì 27 giugno. Domani sera pertanto, avremo finalmente il nome del vincitore dell’Isola dei famosi numero sedici. I concorrenti rimasti in gara sono soltanto sei, ovvero Nicolas Vaporidis, Luca Daffrè, Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger, Nick Luciani e Carmen Di Pietro.

 

Ilary Blasi (Websource)

Tra questi nomi ci sarà colui che si porterà a casa l’intero montepremi messo in palio per il vincitore. Il protagonista di “Notte prima degli esami” viene indicato da tempo come il possibile favorito, in particolar modo dopo l’uscita dal gioco di naufraghi come Edoardo Tavassi e Alessandro (il figlio di Carmen Di Pietro).

A ‘rubare’ parzialmente la scena in queste ore però, ci ha pensato una naufraga che è stata eliminata già da alcune settimane. Stiamo parlando di Lory Del Santo, showgirl che ha partecipato alle riprese dell’Isola dei famosi 16 in coppia con il fidanzato Marco Cucolo.

Isola dei famosi, Lory Del Santo a ruota libera

Le parole della Del Santo hanno fatto esplodere una bufera in quanto ha confessato che, in qualche maniera, le dinamiche del gioco vengono indirizzate: “Se è tutto vero? Diciamo che c’è un indirizzamento che porta ad avere più audience ovviamente. Quindi direi che è positivo. Non è che ti danno consigli per migliorarsi, ma per deteriorarsi. Cioè ‘urla, litiga e rispondi’. Chi consiglia queste cose? Ogni tanto appare così, come un supporto psicologico”.

Lory Del Santo (Websource)

La confessione di Lory ha lasciato il pubblico di stucco, dato che nessuno aveva mai ammesso così limpidamente l’esistenza di una sorta di spinta dall’esterno. Anche se molti lo suppongono da sempre, è estremamente raro che un concorrente riveli certi retroscena riguardanti i reality show.

Dopo queste prime parole però, la showgirl di Povegliano Veronese ha continuato il suo discorso come un fiume in piena: “Ti dicono ‘fatti sentire, urla, rispondi, fai notare come sono malvagie queste persone’. Però a me non piace dire che uno è falso senza spiegare perché. Non ti dicono di inventare che uno è falso, falsi lo sono in tanti. Però dire ‘tu sei falso, sei bugiardo e ipocrita’, non serve a nulla se non specifichi. Io a loro dicevo ‘ma no, io se punto il dito poi voglio anche specificare perché lei è bugiarda e ha mentito’. Loro mi dicevano ‘no, non serve sei troppo lunga. Devi dire solo che è falsa’. Quindi io a quel punto nemmeno mi mettevo ad accusare perché io voglio spiegare tutto”, ha concluso la compagna di Marco Cucolo scatenando un vero e proprio putiferio.