Enrico Papi, la sua famiglia vicina alla morte: il racconto drammatico

Enrico Papi e il racconto di quella volta che ha avuto paura per la sua famiglia: i dettagli e le curiosità della vicenda

Tutti ricordano il suo famoso programma musicale dove la sua frase cult, divenuta oggi anche un brano musicale era “Mooseca”: stiamo parlando di lui, il bravissimo e talentuoso Enrico Papi. Con il suo viso simpatico e la sua professionalità ha fatto della sua vita e della sua carriera un vero e proprio successo; una delle trasmissioni più importanti che lo ha reso noto al mondo è stata Sarabanda. Purtroppo, però, il conduttore ha dovuto affrontare un episodio che ha preoccupato moltissimo i fan.

 

enri sorride
curiosità (foto web)

L’esordio per l’uomo comincia nel 1988, quando giovanissimo diventa ideatore di alcune candid camera presentate nel famoso programma di quei tempi, Fantastico Bis in onda su Rai 1, concludendo la sua collaborazione due anni dopo, nel 1990. In quell’anno diventa ideatore di numerose rubriche all’interno del programma Uno Mattina conducendo nel 1992 il famoso programma per bambini La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi.

Nel 2000 torna insieme a Raffaella Carrà come inviato backstage del Festival di Sanremo e con la donna presenta anche il dopo Festival. Uno dei programmi che gli ha regalato tanta notorietà è il famoso varietà, trasformato nel successo senza tempo dedicato alla musica, Sarabanda.

Enrico è stato l’ideatore e il creatore di diversi reality, uno in particolare in onda oggi su Rai 1 è stato Reazione a Catena che va in onda tutte le estati, oggi con la conduzione di Marco Liorni.

Purtroppo, Enrico ha vissuto un dramma che lo ha particolarmente preoccupato e ha preoccupato tantissimo i fan.

Il dramma vissuto da Enrico Papi

un dramma
un dramma senza tempo che ha preoccupato tantissimo i fan dell’uomo (foto web)

Tempo fa un evento particolare ha scosso gli animi del conduttore e ha rischiato di devastare la vita per sempre.

Tutto questo avviene quando l’uomo era impegnato nella conduzione di Guess My Age, tutto accadde improvvisamente. Nel 2017, Enrico Papi si trovava a Miami ma non era solo, era in compagnia di tutta la famiglia. 

Avvenne il famoso Uragano Irma, che avrebbe potuto cambiare la vita del conduttore e della sua famiglia per sempre. Per fortuna, però, il conduttore era riuscito a partire prima del tragico evento anche se la sua famiglia era rimasta qualche giorno in più.

Enrico dichiarò questo: “Sono abituato a risolvere i problemi della mia famiglia nella vita quotidiana. Certo, in quell’inferno la tensione era tanta, è stato massacrante ma anche dall’altra parte del globo sono riuscito a coordinare la loro evacuazione. Fortuna che, prima che io partissi, con Raffaella avevamo fatto il pieno di carburante all’auto. Sembra un’accortezza banale, ma in quelle situazioni bisogna assicurarsi che le vie di fuga siano praticabili. Quando siamo andati al distributore avevamo davanti a noi tre ore di coda. Ce l’abbiamo fatta per un soffio. Poi mia moglie e i miei figli hanno fatto le valigie di corsa. Giusto il tempo di chiudere le serrante antiuragano, sono saliti in auto e fuggiti”.

Successivamente riuscirono a tornare in Italia con 50 ore di aereo. Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene.