Flora Canto, gli organi asportati: la difficile operazione

Flora Canto ha dovuto fronteggiare una situazione molto delicata. La sua salute messa a dura prova, l’operazione era l’unica via 

 

Non molto tempo fa Flora Canto ha dovuto sottoporsi ad un intervento urgente in cui 3 sono stati gli organi che ha dovuto farsi asportare. Ma che cosa è successo? Pochi sono coloro che sanno che, diverso tempo fa, la showgirl ha riempito intere pagine di cronaca rosa grazie all’inizio della sua unione con Enrico Brignano.

Flora Canto organi asportati

Una donna che ha dovuto fare i conti con una terribile situazione di salute, un qualcosa che all’epoca però non volle condividere. Solo in un secondo momento, ha trovato la forza per raccontare l’intero evento. Così da portarci a conoscerla ancora meglio, una rivelazione che ha scioccato i suoi fan.

Una donna molto forte e coraggiosa che è riuscita a riprendersi alla grande da un intervento molto difficile. Infatti, come leggiamo su ciaostyle, Flora Canto fa sapere di essere andata sotto i ferri per farsi togliere la colecisti, un’ernia e persino l’appendice. Una situazione in cui non ha perso il suo senso dell’umorismo.

Il motivo dell’operazione di Flora Canto: c’era qualche cosa che non andava

Flora Canto organi asportati

Una donna forte e piena di voglia di vivere, è questa la descrizione che più si addice a Flora Canto. Indubbiamente una showgirl che cerca sempre il lato positivo, e che mette tutta sé stessa per andare avanti nelle varie difficoltà che le mette di fronte la vita. “Il fegato me l’hanno lasciato… Ho pensato che lo devo dare a Tale e Quale show. Ora sono qui, il peggio è passato, sono in fase di guarigione in maniera rapida anche perché devo essere pronta per le dirette tv”.

Ma cos’è successo a Flora Canto, che l’ha spinta ad un intervento simile? È stato lo stesso Stefano Bona, responsabile della sezione di chirurgia generale e day surgery dell’Humanitas, a far luce su quanto accaduto alla donna. Egli infatti spiega di quanto sia fondamentale il funzionamento della colecisti, un sacco di 10 cm che troviamo sotto al fegato.

Questo è un organo fondamentale nella fase della digestione e, altro non è, che il deposito della bile. Ossia quella sostanza che ha la sua origine dal fegato. Nel momento in cui, all’interno della bile alcune di queste sostanze vanno a depositarsi nella cistifellea, ci troviamo di fronte ad alcuni calcoli che si trasformano in forti fitte addominali.

E ciò è accaduto proprio a Flora Canto, che si è dovuta sottoporre ad un intervento in laparoscopia. Così che potesse finalmente sentirsi bene e riprendere in mano la sua vita.