Ricordate Sarah Maestri, Star di ‘Notte prima degli esami’? Dopo la malattia ecco come sta

Sarah Maestri e la patologia che l’ha segnata. La stessa attrice ne ha parlato nel corso di un’intervista televisiva

Il Cinema italiano ha una tradizione molto importante, fatta di pellicole che hanno lasciato il segno nella storia della cinematografia. Certo, andando indietro nel tempo ritroviamo anche quel grande Cinema che ha segnato un’epoca, film che sono entrato nella leggenda e che hanno di fatto dando all’Italia il margine per avere un posto di rilievo anche nel mondo. Registi ma anche attori che sono stati in grado di attirare l’attenzione, al punto da tramutarsi in veri e proprio miti. Certo, resta anche la particolarità di una scuola di Cinema che ha anche avuto alti e bassi, e non sempre è riuscita a mantenere questo livello cosi alto.

 

Sarah Maestri
Sarah Maestri (web source)

Per entrare nella storia, sia chiaro, non è sempre necessario produrre dei capolavori tecnici. A volte basta entrare in empatia con alcune realtà, situazioni particolari che riescono a creare dei legami molto forti tra pubblico e pellicola. Un po’ quello che è accaduto con il film ‘Notte prima degli esami‘, diventato un vero e proprio cult in questi anni. Un film che racconta delle storie in cui tutti possiamo ritrovarci, gli esami di stato che tanto hanno fatto sudare milioni di italiani nel corso della storia. E cosi, ad esempio, protagonista era Nicolas Vaporidis che è stato proprio nelle ultime settimane al centro dell’attenzione mediatica grazie a ‘L’Isola dei famosi’.

Ma oltre a lui anche altri attori hanno avuto modo di partecipare al progetto e farsi notare dal pubblico. Tra questi riuscì a spiccare la bellissima Sarah Maestri, attrice di successo e uno dei volti di ‘Notte prima degli esami’. Giovanissima quando ha preso parte al film, di fatto uno di quelli più importanti nella sua carriera. Sarah, tra l’altro, ha avuto anche modo di lavorare con altri registi importanti, oltre a Fausto Brizzi che al tempo diresse quel film basato sull’avventura degli esami di stato (senza dimenticare ‘Notte prima degli esami – Oggi), come ad esempio Pupi Avanti.

Sarah Maestri, la malattia che ha segnato la sua vita

Sarah Maestri
L’attrice Sarah Maestri (web source)

La Maestri è stata protagonista anche nel mondo della televisione, tra ‘Vivere’, ‘Centovetrine’, ‘Terra Ribelle’ e ‘Che Dio ci aiuti‘, soltanto per fare alcuni nomi di fiction alle quali ha preso parte. Un’attrice dalla grande duttilità, visto che ha preso parte anche a tanti titolo all’interno del contesto teatrale. C’è, però, anche un dramma che ha segnato irrimediabilmente la vita della Maestri.

L’attrice nativa di Luino, infatti, da piccolissima ha dovuto combattere contro una patologia emolitica. Cosi a ‘La Vita in Diretta’, Sarah ha riportato anche parte di quel dramma: “Sono cresciuta dentro e fuori il reparto di onco-ematologia del San Matteo di Pavia: lì imparai a fare i fiori di carta”, le sue parole.