Paolo Del Debbio, l’ex moglie è anche lei un grande personaggio tv: ecco chi è

L’ex moglie di Paolo Del Debbio è una donna molto importante nel nostro paese. Si tratta di un nome che, in molti, hanno di sicuro sentito più di una volta 

 

Paolo Del Debbio è un volto noto del mondo dello spettacolo anche se, non tutti, sono a conoscenza del fatto che anche l’ex moglie ha lavorato spesso in tv. Ma di chi si tratta? In passato Paolo Del Debbio ha diviso la sua vita con una donna che ha, alle spalle, una carriera molto ricca e fruttuosa.

Paolo Del Debbio ex moglie grande personaggio tv

Di sicuro molti conoscono Del Debbio grazie ai vari progetti a cui ha preso parte sul piccolo schermo. Un uomo che ha dedicato parte della sua carriera alla conduzione e che riesce a farsi conoscere dal popolo italiano nel momento in cui inizia la produzione del format Secondo voi.

In seguito lo abbiamo visto anche lavorare fianco a fianco con Federica Panicucci, nel programma Mattino Cinque per traslocare poi su Rete 4 in Quinta colonna. Molti anni fa però egli non era l’unico membro della famiglia a lavorare nel piccolo schermo, in quanto anche l’ex moglie in più di un’occasione ha dato il suo meglio dietro le telecamere.

L’ex moglie di Paolo Del Debbio, un nome molto importante

Paolo Del Debbio ex moglie grande personaggio tv

Per molti anni il conduttore ha diviso la sua vita con Gina Nieri, una donna originaria di Lucca nata nel 1953. La donna ha scelto di dedicare la sua carriera, iniziando degli studi molto particolari. Infatti prima ha preso una laurea in scienze politiche all’Università di Pisa, mentre solo in un secondo momento ha scelto la strada del giornalismo laureandosi in questo campo alla LUISS.

Ed è stata questa sua passione a darle la possibilità di mettere piede nel piccolo schermo così da iniziare, negli anni ’90, a lavorare come responsabile dei rapporti con le imprese per Fininvest. Con il passare degli anni è riuscita a far carriera diventando così vicepresidente di RSI mentre, nel 2018, è stata proposta per il posto di consigliere di amministratore di Mediaset Spa.

Una donna quindi molto importante ed influente che oggi vediamo addirittura a gestire la direzione della divisione affari istituzionali, legali e analisi strategici. Gina Nieri inoltre è molto attiva anche all’interno di diversi gruppi di lavoro europei, il cui scopo è quello di tutelare i minori nel World Wide Web. Di sicuro la donna è riuscita a fare una carriera degna di nota.

Sul sito solonotizie24 leggiamo infatti di come ha avuto inizio la love story tra Gina Nieri e Paolo Del Debbio. Un’unione da cui sono nati anche due figli, Maddalena e Sara. Due bellissime donne che, oggi, hanno 30 e 27 anni. Sia Maddalena che Sara hanno scelto di lavorare nel mondo televisivo per crearsi una carriera di spessore.

Anche se non vogliono seguire lo stesso percorso della madre e del padre. Sara infatti sta dedicando la sua vita ad una ONG, mentre Maddalena dà il meglio di sé lavorando per un’udienza di produzione.