‘Temptation Island’, la verità finalmente a galla | La rivelazione assurda sul programma

La rivelazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il tutto riguarda ‘Temptation Island’ ed il suo conduttore

Non sarà un’estate come le altre per gli appassionati dell’estate televisiva. Si sa, quando arrivano i mesi estivi molti programmi chiudono i battenti per poi ripresentarsi soltanto a settembre, e riaprire nuovamente la stagione televisiva canonica. In estate si cambia, subentrano nuovi format che hanno proprio quel sapore di spiaggia e mare. Quest’anno, però, qualcosa è cambiato e c’è qualche novità che alcuni già sanno da molto tempo. Un programma, in particolare, che aveva attirato l’attenzione di tantissime persone sul palinsesto televisivo, non andrà in onda.

 

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia (web source)

Stiamo parlando di ‘Temptation Island’, programma che proprio nei mesi estivi era riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nei cuori dei telespettatori. Coppie che si mettevano alla prova, andando in due villaggi pieni zeppi di tentatori pronti a creare dinamiche per ‘adescare’ i fidanzati e magari portare all’estremo storie d’amore che duravano anche da mesi e mesi. Insomma, un format che ha avuto grande successo e che era diventato un appuntamento fisso per tantissimi italiani.

Quest’anno, però, le cose sono diverse. ‘Temptation Island’ non andrà in onda. La decisione è emersa già negli scorsi mesi, creando cosi grande delusione tra i fan. I motivi, va da sé, non sono certo legati agli ascolti che sono stati sempre molto alti. Anche sui social, infatti, il programma veniva seguito e commentato da tantissime persone. Eppure, questo non è bastato per tenere in vita il format che Mediaset ha deciso di chiudere. Ma cosa è successo? Difficile arrivare ad una risposta definitiva.

‘Temptation Island’, Filippo Bisciglia rompe il silenzio

Tra i protagonisti del programma, senza dubbio c’è il conduttore che ha portato avanti la baracca per anni. Filippo Bisciglia è stato un abile timoniere di questo programma cosi amato dal pubblico. Proprio lui è diventato una parte integrante, e la sua assenza si avvertita anche quando ad Alessia Marcuzzi è stato dato il compito di condurre la versione ‘VIP’ di ‘Temptation Island’. Fino ad oggi, però, il conduttore ed ex concorrente del ‘Grande Fratello’ è rimasto in rigoroso silenzio.

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia (Instagram)

Non aveva mai commentato la decisione, fino a queste ore. Filippo, infatti, ha parlato della chiusura di ‘Temptation Island’, con alcune parole riportate da ‘Anticipazionitv’ su Instagram. “Questo è il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di ‘Temptation Island’. Non sarà cosi“, ha spiegato Bisciglia confermando il tutto. “Sto ricevendo tantissimi messaggi da due mesi a questa parte, ma soprattutto in quest’ultimo periodo”, ha proseguito il conduttore. “Vi siete affezionati a noi, al programma, vi siete divertiti a commentare le puntate, gli amici di Instagram, Twitter, Facebook”. Poi la rivelazione di Filippo: “Anche io alla fine di ogni puntata andavo a leggere i commenti. Anche a me fa molto male non fare ‘Temptation Island’, ha ancora spiegato Bisciglia.