Giovanni Allevi, dopo la scoperta del brutto male arriva la confessione. “Questo dolore a tratti insopportabile” | Ecco come sta

Le parole di Giovanni Allevi ci lasciano a bocca aperta. La sua è una confessione incredibile, la malattia sotto i riflettori 

 

Una triste situazione quella che si trova a vivere Giovanni Allevi, un celebre pianista che attraverso un post su Instagram ha voluto condividere con tutti quando sta attraversando in questo periodo. Giovanni Allevi così sceglie di rompere il silenzio e di condividere con tutti i suoi follower la terribile diagnosi che gli è stata data.

Giovanni Allevi confessione sul brutto male

Egli infatti, da poco, ha scoperto di avere un tumore. Un mieloma multiplo che lo ha spinto addirittura a mettere da parte la sua carriera professionale per dedicarsi al 100% alle cure di questo male. In molti conoscono Giovanni Allevi come un compositore che, nel passare degli anni, è riuscito a riscuotere un grandissimo successo. Non solo in Italia ma anche all’estero.

Nonostante egli sia molto giovane, è stato in grado di collezionare un gran numero di successi. Anche perché, diverse sono le esperienze che ha già fatto. Era il 1997 l’anno in cui ha esordito con l’etichetta Soleluna in cui riuscì a pubblicare 13 dita. È stata questa la prima raccolta resa pubblica, un progetto che non avrebbe potuto vedere la luce senza l’aiuto di Jovanotti.

Giovanni Allevi parla della sua malattia a tutti

Giovanni Allevi confessione sul brutto male

È stato quello il vero e proprio trampolino di lancio per Giovanni Allevi, che da allora ha fatto il suo meglio per avere sempre più successo. Diverse sono le tracce che Allevi ha composto e che sono conosciute a molti. Tra di questi ricordiamo l’inno delle Marche, Sotto lo stesso cielo, Foglie di Beslan e 300 Anelli. Una carriera molto importante, che però non lo ha protetto dalla possibilità di contrarre un terribile male.

È stato molto particolare l’annuncio che egli ha fatto attraverso il suo profilo Instagram. “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”.

Un annuncio che Allevi ha voluto fare con la voce rotta dall’emozione e dalla preoccupazione. Un qualcosa che abbiamo potuto tutti notare attraverso le sue parole. in ogni caso, il musicista, ha voluto ringraziare tutti quelli che gli hanno voluto dedicare alcune parole di conforto. Così che, in questa situazione, non potesse sentirsi da solo.

“Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’Amore che mi state donando! Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile. È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò!”

Una situazione in cui anche molti volti noti del mondo della musica hanno voluto rilasciare alcune parole di vicinanza. Primo tra tutti è stato Fedez, un rapper che nell’ultimo periodo ha attraversato una situazione abbastanza simile alla sua. Sicuramente, sa bene cosa si provi in un tale drammatico momento della vita.

Egli infatti ha voluto confortare Giovanni, anche se tra i due non c’è nessun tipo di legame di amicizia. Ha voluto augurargli tutta la fortuna del mondo, così che potesse superare questo viaggio che non sarà per nulla facile.