Lorella Cuccarini, dalla grande tv alla straziante malattia: il suo dramma

Lorella Cuccarini, donna dall’incredibile talento, ancora oggi è considerata tra le più famose. Ma, tra i tanti successi, ha avuto anche momenti tristissimi 

 

Un volto molto conosciuto nel mondo dello spettacolo è quello di Lorella Cuccarini. Una donna amata e apprezzata da molti, anche se non molto tempo fa si è trovata a fare i conti con una terribile malattia. Patologia che le ha creato molti problemi in campo lavorativo.

Lorella Cuccarini dramma della malattia

Conduttrice, attrice, cantante, ballerina e speaker radiofonica. È questo il curriculum della talentuosa Lorella Cuccarini. È la città di Roma a darle i natali, nel 1965. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo intorno alla metà degli anni ’80, occasione in cui prende parte insieme a Pippo Baudo, al programma trasmesso su Rai 1 Fantastico.

In un secondo momento si sposta su Mediaset, alla conduzione di Buona Domenica e poi Verissimo. Un talento a tutto tondo che la vede addirittura vestire i panni di attrice, in alcune fiction Come Lo zio d’America, Amiche e L’isola di Pietro 2. L’ultimo ruolo che ha ricoperto, nel corso degli ultimi mesi, è quello di coach nel talent show di Amici di Maria De Filippi.

La dura realtà di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini dramma della malattia

Di Lorella Cuccarini non si conosce soltanto la sua vita lavorativa, ma anche quella privata. Sappiamo infatti che nel 1991 si è sposata con Silvio Capitta, relazione da cui sono nati anche quattro figli Sara, Giovanni e due bellissimi gemelli, Chiara e Giorgio. Lorella Cuccarini però ha vissuto anche un periodo molto difficile, un qualcosa accaduto nel momento in cui si è trovata a fare i conti con un terribile male.

È stata lei stessa infatti ad avere raccontato, proprio come leggiamo su political24, di essersi dovuta sottoporre ad un intervento molto delicato. In cui ha dovuto dire per sempre addio ad un organo, la tiroide. “Una vita che va in frantumi, da allora vivo senza tiroide”. Sono queste le parole di una Lorella Cuccarini che ha dovuto sopportare anche un periodo di degenza molto doloroso e che sembrava non finisse mai.

È per tale motivo che è stata costretta a rimanere lontana dal mondo dello spettacolo per un po’ di tempo. Infatti, numerose, sono state le conseguenze che ha dovuto affrontare nel momento in cui le è stata asportata la tiroide. Tra cui alcuni danni inerenti al reflusso ormonale, una condizione che l’ha costretta anche a seguire una dieta abbastanza rigida in cui iniziare anche una cura farmacologica.

Lorella Cuccarini ha scoperto di soffrire di questa patologia nel momento in cui ha iniziato a dimagrire molto velocemente. All’inizio aveva attribuito questo problema ad uno stress eccessivo anche se poi, dopo essersi sottoposto su alcuni controlli di routine, ha scoperto di avere un nodulo alla tiroide abbastanza grande. In seguito, dopo essersi sottoposta ad alcuni accertamenti urgenti, il dottore le ha dato una sola scelta.

Asportare la ghiandola in questione. Una situazione che fortunatamente è finita nel migliore dei modi, al punto che oggi Lorella Cuccarini può affermare di essere in perfetta salute e di aver eliminato il cancro.