Adriano Celentano, la lunga relazione con Claudia Mori: spunta il retroscena

Adriano Celentano e il retroscena tenuto nascosto per anni circa la relazione con Claudia Mori: ecco di cosa si tratta

Lo definiscono Il Molleggiato per via delle sue movenze associate ad alcuni dei suoi brani che hanno fatto la storia della musica italiana: ovviamente non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando di lui, Adriano Celentano. Tra i brani più famosi che hanno fatto la storia della musica possiamo citarne alcuni come Azzurro, Il ragazzo della via gluck, Stai Lontana da me, Susanna e Prego Grazie Scusi. Di recente è spuntato un retroscena circa la sua lunga storia d’amore con Claudia Mori che ha incuriosito i fan.

 

adri
curiosità (foto web)

Adriano è stato uno degli artisti più influenti della musica italiana che ha subito captato quello che è la nuova società, una società fatta di diversi costumi, moda e musica. Proprio per questo è divenuto uno degli artisti ad aver portato la musica rock alla portata di tutti soprattutto in un era come gli anni Settanta. Per lui la musica rock è stato tutto, un vero e proprio trampolino di lancio. 

Egli ha cominciato con i famosi fratelli Ratti con cui aveva formato una band: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra. Con loro aveva cominciato ad esibirsi in vari locali milanesi.

In una intervista del 1959, egli aveva espresso la sua opinione circa la musica rock rivelando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Egli è legato a Claudia Mori, ma di recente è spuntato un retroscena sulla loro storia d’amore che ha lasciato tutti senza parole.

Il retroscena che riguarda Adriano e Claudia Mori

cla rone
il retroscena che ha incuriosito i fan (foto web)

“Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri”, cita un famoso brano di Adriano Celentano circa la sua lunga storia d’amore con Claudia Mori.

Nella vita insieme hanno condiviso una lunga storia d’amore e una carriera di grandi successi ma, come in tutte le coppie, non sono mai mancati gli ostacoli. Nonostante ciò, i due sono rimasti insieme.

Nel corso della lunga storia d’amore, in un momento di crisi, Adriano Celentano ha avuto un flirt con Ornella Muti conosciuta sul set del Il Bisbetico Domato. Per molto tempo tale storia è rimasta segreta anche se tanti del mondo dello spettacolo conoscevano la verità.

Più volte Claudia Mori ha definito quel periodo davvero triste e doloroso tanto da dichiarare di aver spinto lei a ‘tradire’ poiché si era allontanata dal buon Celentano. 

Oggi i due hanno superato di gran lunga questa situazione rimasta nel passato e la donna parla così del suo amore: “Quando ho incontrato Adriano Celentano non era nessuno: ho sposato uno sconosciuto. E da lui e con lui ho avuto tutto quello che si può avere in 50 anni, compresi momenti di grande infelicità. Ho avuto amore, rispetto, passione fisica che col tempo è diventata desiderio di stare comunque accanto a lui. La sera quando vado a letto recito la mia preghierina e, la prima cosa che dico, è che, se dovesse mancare uno dei due tra me ed Adriano, spero di essere io, perché non sopporterei il contrario”.