‘Gf Vip’, bordata di critiche ancor prima di cominciare: la decisione fa infuriare i fan

Mancano ancora diverse settimane al ‘Grande Fratello Vip 7’, ed è già esplosa la polemica. La decisione presa ha fatto infuriare il web 

E’ appena terminata l’ultima edizione de ‘L’isola dei famosi’, e già si guarda al futuro della prossima stagione in termini di reality. E’ stata un’annata vincente per quanto riguarda Mediaset e l’aver puntato su diversi format che si sono rivelati vincenti. Tra questi, appunto, proprio quei reality show che hanno portato grandi ascolti e che ancora una volta convincono sotto diversi punti di vista. La vittoria del naufrago Nicolas Vaporidis è stata un vero e proprio successo, incrementato anche dal grande lavoro svolto nel corso del programma e da quella che è stata la conduzione di Ilary Blasi. Quest’ultima si è rivelata nuovamente una carta vincente da giocare per Mediaset.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (web source)

Ed ora, come detto, si guarda già a settembre e quello che sarà. Il ‘Grande Fratello Vip‘ resta il reality di punta, sul quale già da adesso si stanno facendo grandi ragionamenti. Ma anche un format sul quale già c’è il grande chiacchiericcio mediatico, visto che si parla molto di quelli che potrebbero essere gli inquilini che andranno ad animare le dinamiche della casa. Dopo tutto quello che è accaduto nella scorsa stagione, con Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran protagonisti, ora ci si aspetta tanto. Sarà difficile andare ad eleggere nuovi inquilini in grado di creare le stesse dinamiche, o quanto meno simili.

Ma il lavoro di Alfonso Signorini, e degli altri produttori del programma, si svolgerà per larga parte proprio in questa fase. La composizione del cast è uno degli aspetti principali, anche se non è l’unico aspetto che sta alimentando la discussione sul web. Si, perchè lo scorso anno c’è stato anche un altro aspetto che ha alimentato il consenso del pubblico: le opinioniste.

‘Gf Vip’, vip in rivolta: la decisione presa fa discutere

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli (web source)

Si, perchè la scelta di puntare su Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe è stata assolutamente vincente. Entrambe si sono rivelate personalità assolutamente in grado di catalizzare l’attenzione, al punto da diventare anche dei personaggi amati dal pubblico anche se non partecipanti concreti del programma. E cosi in molti si aspettavano una conferma in blocco per entrambe. Eppure, pare non sarà cosi.

Nelle scorse ore, infatti, è stata resa ormai nota la presenza nuovamente di Sonia Bruganelli, che tornerà in studio a far compagnia ad Alfonso ed il pubblico presente dal vivo. Ed Adriana? Per lei la conferma non è arrivata,  ed alla fine a spuntare è stata Orietta Berti.

Il pubblico, manco a dirlo, non l’ha presa cosi bene. Come riportato dal portale ‘gossipetv.com’, ci sono stati tantissimi commenti che sono andati in difesa della Volpe, contestualmente andando ad attaccare la scelta di confermare soltanto la Bruganelli.