Renato Zero, un addio che fa male al cuore: “Il mondo è più vuoto e triste…” | Purtroppo ci ha lasciati per sempre

Una morte improvvisa ha stravolto completamente il mondo della musica. Renato Zero ha voluto dare il suo ultimo saluto tramite i social

Il celebre artista romano è stato travolto dalla triste notizia giunta una manciata di ore fa. Il suo dolore lo ha manifestato sui social network, dove ha pubblicato un messaggio in ricordo della persona scomparsa. Il decesso è avvenuto nel primo giorno di luglio, a seguito del quale è arrivato l’annuncio ufficiale sulla pagina Facebook di una sua amica.

 

Renato Zero (Websource)

La suddetta notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno dato che nessuno poteva aspettarsi una tragedia del genere. A morire è stata infatti una donna di appena cinquantanove anni. Si tratta di un’artista italiana molto conosciuta, il cui nome corrisponde a quello di Irene Fargo. Secondo l’agenzia Adkronos quest’ultima sarebbe stata malata da tempo.

La cantante ha scritto alcune pagine della storia della musica italiana, regalando al pubblico dei brani di grande successo. Il suo undicesimo ed ultimo album risale al 2016, intitolato “Il cuore fa”, dal quale tra l’altro ha estratto nel medesimo anno l’omonimo singolo.

Renato Zero, il drammatico ricordo del cantante

Il settantunenne artista capitolino ha appreso con grande dolore la notizia della morte di Irene Fargo. Nei confronti della cantante e attrice italiana ha speso delle parole al miele, a testimonianza della stima e dell’affetto che provava per lei. Per farlo si è servito dei social network, per la precisione del suo account di Instagram.

“Cara Irene, so che sei andata via. Il mondo è più vuoto e triste adesso. Ma dove andrai ci sarà sole sempre. Tante anime immacolate come la tua che ti accoglieranno. Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza”, ha scritto Renato Zero nella didascalia posta al fianco di una fotografia in primo piano della compianta cantante.

Renato Zero (Instagram)

A quanto pare l’artista era molto legato alla sua collega, come si evince anche dall’ultima parte del suo messaggio: “Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Arrivederci tesoro. Renato”. Nel 2012 Irene Fargo, il cui vero nome corrisponde a quello di Flavia Irene Pozzaglio, ha partecipato alla sesta edizione del festival delle Isole Tremiti “Il mare e le stelle” insieme a Lucio Dalla, Gigi D’Alessio ed allo stesso Renato Zero.

Il triste annuncio del suo decesso è stato dato dalla sua collega ed amica Giovanna Nocetti, la quale soltanto poche ore fa ha comunicato anche la data dei funerali che si svolgeranno il 4 luglio presso il piccolo comune di Chiari in provincia di Brescia.