Simona Branchetti, la disgrazia raccontata in diretta: fiumi di lacrime durante le riprese

Durante le riprese del suo programma, è stata ripercorsa una tragedia che si è consumata in questi giorni. Ecco il tragico racconto

La Branchetti quest’anno ha sostituito per un breve periodo Barbara D’Urso all’interno dello spin off del suo programma “Pomeriggio Cinque News”. La giornalista ha svolto anche qui un ottimo lavoro, mostrando professionalità e dedizione per l’incarico a lei assegnato. Qualche tempo fa invece, la donna è stata anche ospite di Silvia Toffanin nel suo salotto televisivo di “Verissimo”, dove insieme alla padrona di casa ha affrontato diversi argomenti nel corso dell’intervista.

 

Simona Branchetti (Websource)

Durante il periodo della sua conduzione di “Pomeriggio Cinque News” Simona ha avuto una discussione con il suo collega dei canali Rai Alberto Matano. Secondo quest’ultimo, la giornalista delle reti Mediaset gli avrebbe ‘rubato’ un ospite mandando il presentatore calabrese su tutte le furie.

La vicenda si è poi risolta con un chiarimento tra i due conduttori anche se non sembra che l’ascia di guerra sia del tutto sotterrata, almeno stando a quanto trapelato da varie indiscrezioni.

Simona Branchetti, il dramma devastante raccontato in diretta

Proprio nella giornata di ieri si è verificata una vera e propria tragedia sulla Marmolada, dove si è staccato un enorme blocco di ghiaccio che ha causato una valanga. Purtroppo al momento si sta facendo la conta delle vittime. I dispersi sarebbero circa una ventina se non di più, dei quali alcuni sono già stati ritrovati privi di vita. Durante le riprese di “Morning News”, la Branchetti ha intervistato una testimone oculare della disgrazia il cui nome corrisponde a quello di Elisa Dalvit.

Simona Branchetti (Websource)

“La frana l’abbiamo vista da sopra, noi eravamo più in alto rispetto a dove si è staccato il ghiaccio. Ho nelle orecchie ancora quel rumore che non si può descrivere, lo stacco e le persone che volano. Non si può parlare di questa cosa…”, queste sono state le parole in diretta della testimone prima che quest’ultima esplodesse in un fiume di lacrime provocate dalla scena straziante a cui ha assistito.

La padrona di casa del programma Mediaset dunque, a quel punto ha cercato di riempire il silenzio del pianto della donna: “Capisco il suo dolore, immagino che abbia di fronte agli occhi quelle immagine terribili…”. Successivamente sono arrivati i soccorsi, i quali stanno lavorando incessantemente per ritrovare tutti i dispersi, come riferito dalla stessa Dalvit: “Siamo rimasti immobili, abbiamo pensato di chiamare i soccorsi e di scendere dall’altra fermata per non intralciare i soccorsi”.