Giorgio Tirabassi, da canale 5 all’infarto: come sta oggi

Giorgio Tirabassi, volto iconico della nostra televisione, ha avuto a che fare con uno dei mali più brutti di questo mondo. Le sue condizioni oggi 

 

Giorgio Tirabassi è uno di quegli attori che tutti conoscono, un uomo che ha fatto preoccupare tutti i suoi fan a causa di un infarto improvviso. Ma come sta oggi? Attore e regista romano, Tirabassi è riuscito ad entrare nel cuore di molti. È stata la stessa città di Roma a dare i natali ad una personaggio di grande spessore come lui.

Giorgio Tirabassi infarto

Un uomo che ha partecipato addirittura alla compagnia di Gigi Proietti, anche se la sua permanenza non è andata oltre i 10 anni. Erano i primi anni ’80 il periodo in cui egli è comparso, per la prima volta, sul piccolo schermo interpretando produzioni come Sogni e bisogni e, nel grande schermo, Snack bar Budapest.

Sono proprio questi suoi primi lavori a dargli la possibilità di farsi un nome e di ottenere quante più opportunità possibili. Così che potesse ritagliarsi uno spazio nel mondo delle serie televisive. Diverse infatti sono le fiction in cui ha recitato, tra cui Squadra mobile, Distretto di Polizia, I liceali, Boris e moltissime altre ancora.

Giorgio Tirabassi provato dalla terribile malattia, ecco oggi come sta

Giorgio Tirabassi infarto

Un attore che grazie al suo talento è riuscito a ricevere il David di Donatello per il suo lavoro fatto con il cortometraggio Non dire gatto. Da qualche anno a questa parte però Giorgio Tirabassi sembra essere totalmente sparito dal piccolo schermo. Il motivo? Il tutto è da attribuire ad alcuni problemi di salute con cui sta combattendo ancora oggi.

Tutto ha avuto inizio nel novembre del 2019, momento in cui lui era impegnato nella presentazione di un altro suo lavoro, Il grande salto. Ed è proprio durante tale evento che, Giorgio Tirabassi, ha accusato un terribile malore provocato da un infarto. Per fortuna il tutto è stato preso in tempo, grazie anche alla bravura dei sanitari che immediatamente lo hanno portato all’ospedale più vicino.

Dopo essere stato sottoposto ad un intervento d’urgenza alle coronarie, è rimasto in ospedale sotto osservazione così che si sottoponesse a tutti gli accertamenti necessari. Per fortuna, se oggi Giorgio Tirabassi sta bene, il merito va anche alla prontezza dell’intervento. Un evento che, però, ha portato l’attore a rivedere le sue priorità. E così, come leggiamo in diverse fonti online, Giorgio Tirabassi ha cambiato stile di vita.

Ha deciso di abbandonare le sigarette e cercare di spostarsi il più possibile a piedi così che potesse fare quanto più movimento possibile. Ed è proprio per tali modifiche ed accorgimenti che, nelle sue giornate, è lui stesso ad affermare di sentirsi un uomo diverso. Con molta più energia e vitalità.

E dopo essersi ristabilito, Giorgio Tirabassi ha ripreso anche il suo lavoro di attore, ricominciando il tutto in una produzione di Gabriele Mainetti, Freaks out. Inoltre ha intrapreso anche un altro progetto, quello di vestire i panni di Michele Venturi nella serie Liberi tutti.