Riccardo Fogli, il dramma del brutto male: oggi come sta

Famosissimo musicista, membro dei Pooh, Riccardo Fogli ha voluto parlare di un dettaglio incredibile. Dietro le sue parole, un dramma impensabile 

 

Anche se Riccardo Fogli ha avuto un gran numero di successi alle sue spalle, ha dovuto ugualmente far fronte ad un terribile stato di salute che ha messo a repentaglio tutta la sua felicità. Un qualcosa che è avvenuto in un particolare momento della sua vita.

Riccardo Fogli dramma del brutto male

Il nome di Riccardo Fogli è conosciuto a molti, proprio perché è un musicista italiano dall’immenso successo. Egli ha ottenuto una fama senza precedenti, anche perché per anni ha ricoperto il ruolo di frontman e bassista nei Pooh. Un’esperienza che, per lui, è durata dal 1966 al 1973 per poi riprendere nel 2015 per un breve periodo.

Riccardo Fogli però è andato avanti nella sua carriera, iniziando a lavorare come solista. È stata questa per lui una grandissima opportunità di raggiungere delle vette sempre più alte, al punto da aver pubblicato ben 32 album. L’ultimo dei quali reso disponibile nel 2017 e realizzato insieme a Roby Facchinetti.

Il vero dramma rivelato dalle parole di Riccardo Fogli

Riccardo Fogli dramma del brutto male

Nel 1982 riesce a portare a casa la vittoria al Festival di Sanremo con il brano Storie di tutti i giorniRiccardo Fogli è uno di quei personaggi che ha lavorato a lungo anche nel mondo dello spettacolo. Infatti ha preso parte, nel 2002, al reality Music Farm un programma in cui è riuscito addirittura a portare a casa la vittoria.

Numerose sono le conquiste che Riccardo Fogli è riuscito ad ottenere con il passare degli anni. Anche la sua vita privata è stata abbastanza ricca e soddisfacente. Nel 2010 infatti è convolato a nozze con Karin Trentini, rapporto dal quale è nato anche il suo secondo figlio. In passato però il bassista si è unito con una famosissima cantante, nonché attrice italiana. Stiamo parlando di Viola Valentino, donna con cui per diversi anni ha avuto un rapporto travagliato.

Anche se oggi sono riusciti a mettere da parte l’ascia di guerra e a vivere tranquillamente un rapporto d’amicizia. Non molto tempo fa la Valentino ha pubblicato anche un album, E sarà per sempre. Una raccolta di circa 20 canzoni in cui non mancano 3 brani inediti. La donna è riuscita a ritrovare di nuovo l’amore in Francesco Mango, anche se nell’ultimo periodo ha dovuto fare i conti con una terribile malattia.

È stata lei stessa infatti a parlare, come leggiamo online, della scoperta di un tumore che ha dovuto curare d’urgenza. Una situazione da cui, per fortuna, è riuscita a guarire anche perché si è accorta della presenza di questo brutto male prima che fosse troppo tardi. Infatti, ha seguito addirittura una cura non troppo invasiva che non le ha causato un’eccessiva perdita di capelli.

Riccardo Fogli dramma del brutto male

Una notizia per lei molto difficile da condividere, decidendo di raccontarlo solo a poche persone intorno a lei. Un qualcosa che ha provocato molta preoccupazione in Riccardo Fogli, anche perché Viola Valentino riserverà per sempre un posto speciale nel suo cuore.