Maria De Filippi, l’abbandono che nessuno si aspettava. “Ecco perché sono andato via”

Maria De Filippi e l’abbandono di una delle persone più care e apprezzate nei suoi programmi: ecco di chi si tratta

Una donna che ha sempre dimostrato la sua massima professionalità soprattutto nei suoi programmi, tra i più seguiti e apprezzati dal pubblico italiano. In molti la definiscono la Regina della televisione italiana, poiché riesce a captare i punti di forza e di debolezza di ognuno: stiamo parlando di lei, la splendida Maria De Filippi. Tra i programmi più famosi condotti dalla donna vi sono C’è posta per te, il talent Amici e il dating show alla ricerca dell’amore Uomini e donne. Purtroppo, la conduttrice ha dovuto affrontare un abbandono che nessuno si aspettava.

 

mari
curiosità (foto web)

Maria inizialmente, dopo aver conseguito la laurea in Scienze delle finanze con il massimo dei voti, aveva un sogno, quello di diventare magistrato. Nel corso della sua carriera, però, si ritrovò a lavorare in una società di videocassette e proprio in un convegno sulla pirateria musicale che la sua vita cambia.

Durante, per l’appunto, questo convegno, la donna fa la conoscenza di Maurizio Costanzo (all’epoca già famoso) che le propone di diventare sua assistente. Vista la caparbietà e talento della donna, Maria sostituisce Enrica Bonacorti nel noto talk show Amici (format tutto diverso da quello attuale), dove si aggiudica per la prima volta il Telegatto per la migliore trasmissione televisiva con intrattenimento ospiti. 

Da allora il successo di Maria è indimenticabile e lei resta una delle donne più competenti e amate dal mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, invece, in molti sanno che la donna è legata a Maurizio Costanzo e nel 2014 hanno adottato il loro unico figlio, Gabriele, che lavora dietro le quinte del programma Uomini e Donne. Maria con il ragazzo ha un bellissimo rapporto tanto da confessare: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”. 

Una delle persone che ha fatto parte degli show di Maria con cui la donna aveva uno splendido rapporto era proprio lui, Kledi Kadiu. Quest’ultimo ha rivelato un retroscena che lascia senza parole.

Il retroscena di Kledi Kadiu

kledi maria
la verità dopo anni (foto web)

Il ballerino Kledi Kadiu di origine albanese ha conquistato il piccolo schermo e il cuore di Maria De Filippi che, sin da subito, ha apprezzato il suo grande talento.

L’uomo ha deciso di dire addio alle scene televisive e, in una intervista a Che tempo che fa, programma di Fabio Fazio, ha confessato il rapporto con Maria De Filippi affermando: “Nel 1999 facevo le prove generali per la trasmissione ‘Buona Domenica’, condotta da Maurizio Costanzo. Lì Maria De Filippi mi ha visto mentre ballavo con Rossella Brescia e mi ha proposto di improvvisare un momento di danza nella sua trasmissione, ‘C’è posta per te”.

Ha poi aggiunto come mai ha abbandonato il programma che gli ha dato notorietà, Amici, confessando: “Semplicemente, ho cambiato città e sarebbe difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenire in ogni puntata”.