Ricordate Sossio Aruta? Il grande problema dopo il ‘Grande Fratello Vip’: ora il triste appello

Sossio Aruta e l’appello fatto sui social. Il problema dell’ex calciatore, che ha visto la carriera lavorativa bloccarsi bruscamente

Quanto tempo è passato da quando abbiamo visto per la prima volta Sossio Aruta in televisione? Era il lontano 2005 e lui era protagonista del programma ‘Campioni – Il Sogno’, format che vedeva una squadra di calcio dilettantistica provare a fare il grande salto, conquistare la promozione. Un reality show interessante, che ha fatto storia ma che evidentemente non è riuscito a trovare un seguito importante nel corso degli anni. Poche edizioni, ma diversi personaggi che proprio grazie a questo programma sono riusciti ad entrare anche nel mondo dello spettacolo. Porte aperte in questo senso, molto più aperte di quelle che legate al mondo del calcio.

 

Sossio Aruta
Sossio Aruta (web source)

E cosi, tra queste personalità emerse da ‘Campioni – Il sogno‘, è spuntato fuori proprio Sossio Aruta. Soprannominato il ‘Re Leone’, l’ex attaccante ha giocato per più di 25 anni, scendendo in campo con 25 squadre diverse e segnando più di 580 gol tra professionisti e dilettanti. Una carriera sportiva che poi incontrata una strada molto diversa, che ha consentito a Sossio di restare comunque al centro dell’attenzione anche una volta appesi gli scarpini al chiodo.

E cosi Aruta ha preso parte a diversi programmi di casa Mediaset. Un carattere molto forte, napoletano verace e nativo di Castellammare di Stabia, Sossio ha incontrato il consenso del pubblico anche lontano dai campi da calcio. E cosi prima ‘Uomini e donne’, con Maria De Filippi che al tempo decise di puntare su di lui come tronista. Poi ancora ‘Temptation Island’, oltre poi ad altri programmi che hanno visto Sossio ospite.

Sossio Aruta in difficoltà: ora c’è un sogno…

Una delle ultime esperienze televisive, una delle più importante, è stata quella con il ‘Grande Fratello Vip’. Sossio è arrivato quasi fino in fondo, riuscendo a far valere proprio quel carattere cosi forte ed in grado di fronteggiare chiunque. Anche personaggi molto noti nel mondo dello spettacolo, come ad esempio Antonio Zequila. Vero è, però, che da qualche tempo non vediamo più Aruta in giro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sossio Aruta (@sossioarutaofficial)

La sua carriera televisiva ha subito una frenata dopo la fine del ‘Grande Fratello Vip’. Adesso l’ex calciatore nutre un sogno, legato proprio a quella carriera calcistica che ha segnato parte della sua vita. “Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto: quello di iniziare una nuova carriera come allenatore”, ha spiegato Sossio attraverso i suoi canali social. Ci riuscirà? “Ho provato in modo professionale attraverso addetti ai lavori, conoscenze e amici, ma purtroppo ancora nulla, e come si dice Napoli…
‘Stort va ca diritt ven’ (storta va che diritta vien). Le tento tutte”, ha ancora scritto Aruta sul suo profilo Instagram.