Carlo Verdone, l’evento che ha straziato la sua vita | È cambiato tutto, un dramma terribile

Nella vita di Carlo Verdone c’è stato un evento straziante. Ha condizionato in maniera netta la sua vita, ed ancora oggi il ricordo è molto vivo.

Se c’è un attore che si può dire abbia scritto pagine importanti nella storia del cinema italiano, di sicuro Carlo Verdone ha assunto un ruolo davvero molto importante per tutta l’economia italiana. Stiamo parlando di una figura fondamentale all’interno di tutto l’ecosistema cinematografico italiano. Ad oggi stiamo parlando di una figura davvero centrale per tantissime persone che amano la sala, amano andare al Cinema e che ovviamente in questi anni hanno ammirato anche lo sviluppo di quanto fatto anche dallo stesso Verdone durante la sua carriera.

 

Carlo Verdone
Carlo Verdone (web source)

 

E così l’abbiamo visto sia nel ruolo di attore, ma anche in quello di regista, produttore, autore. Insomma, una figura che ha saputo costruire una carriera basata sostanzialmente su quanto si è riuscito a creare su diversi generi cinematografici. Di sicuro quello comico, una base molto solida per la carriera di Verdone. L’attore ha fatto la storia della comicità italiana, così come hanno fatto altri volti storici. Nel caso di Carlo, però, c’è da sottolineare anche la stima profonda da parte degli addetti ai lavori.

Verdone è anche un uomo che è ha saputo dare segnali molto importanti in questi anni, legati anche al sociale. Un aspetto al quale l’attore tiene molto, sottolineato anche dalle parole dette durante un’intervista ai microfoni di ‘Domenica In’. “C’è una cosa sulla quale mi devo dare una regolata: devo stare attento a non apparire tanto con la sigaretta in mano”, le parole di Verdone. “Sto tentando di diminuire sempre di più”, ha spiegato ancora Carlo.

Carlo Verdone, il dramma che ha segnato la sua vita per sempre

Carlo Verdone
Carlo Verdone (web source)

Nella vita di Carlo i momenti di grande successo sono stati tanti. La sua carriera ha avuto una serie di successi importanti, un percorso straordinario che l’ha portato a diventare un punto di riferimento vero e proprio per tantissime persone che si sono avvicinate al mondo del Cinema. C’è, però, anche un’altro aspetto che ha condizionato la vita di Carlo in questi anni. Un dramma terribile che ancora oggi fa effetto nella sua vita.

Per Verdone la perdita di suo padre è stato un avvenimento tristissimo, e che a distanza di anni fa ancora male. Nel corso di un’intervista ai microfoni de ‘Il Corriere della sera’, l’attore ha fatto una confessione molto particolare. “Mio padre mi manca molto. L’altro giorno ho scritto la prefazione a un libro….Quando prendevo il ricevitore del telefono per leggergli un mio scritto, lui ascoltava e mi correggeva”, ha raccontato con grande amarezza Carlo.