Federica Sciarelli, la carriera stroncata | Prima della tv stava per prendere un’altra strada

Sapevate che Federica Sciarelli non ha avuto sempre la passione per la Tv? Infatti, la conduttrice, aveva iniziato un’altra carriera 

 

Federica Sciarelli ha raggiunto la massima notorietà essendo al timone della trasmissione Chi l’ha visto?. Tuttavia i suoi sogni erano ben altri, la giornalista avrebbe voluto fare altro nella vita ma qualcosa è andato storto e il suo sogno è irrimediabilmente sfumato. Federica Sciarelli è una rinomata giornalista e scrittrice. Il suo debutto risale al 1987, quando viene assunta dal TG3 per occuparsi di politica.

Federica Sciarelli passione per la musica

Diventa così una delle prime donne ad occuparsi di giornalismo all’interno del mondo televisivo. Con il passare degli anni, ha acquisito sempre più notorietà, fino ad approdare nel 2004 alla trasmissione Chi l’ha visto?. Inoltre dal 2009, oltre che ad esserne la conduttrice, è diventata anche l’autrice dello stesso programma.

Federica Sciarelli ha portato innovazione all’interno di tale trasmissione, dando un nuovo taglio al programma. Infatti, sin da quando ha messo piede all’interno del programma, la giornalista ha iniziato anche ad occuparsi di inchieste inerenti a casi ancora irrisolti.

Prima di entrare in tv, Federica Sciarelli aveva questa passione

Federica Sciarelli passione per la musica

Non tutti però sanno che da giovane, Federica Sciarelli, avrebbe voluto intraprendere una carriera diversa rispetto a quella del mondo della televisione. Eppure c’è stato un qualcosa che le ha impedito di realizzare il suo sogno. Infatti, anche se oggi è una delle giornaliste più seguite e conosciute del nostro paese, il suo primo amore non è stato proprio questo.

Nonostante Federica Sciarelli sia stata in grado di costruirsi una grande carriera in televisione, oltre al giornalismo ha da sempre avuto un’altra grande passione. Sin da giovanissima, la Sciarelli ha da sempre nutrito un grande interesse nei confronti del mondo della musica. Da giovane amava molto ballare in discoteca, ma la sua passione va oltre a questo.

Difatti, da piccola sognava di far parte di un coro ed è proprio per questo che aveva iniziato a studiare pianoforte dato che era anche discretamente brava. C’è stato un qualcosa però che ha fatto in modo che tutto il suo sogno sfumasse. Il problema che ha bloccato Federica Sciarelli, per il quale non ha potuto intraprendere questa carriera, è stata proprio la sua voce.

La conduttrice non ha potuto portare avanti la sua passione, dato che il canto non era proprio nelle sue corde. Ma, nonostante questo addio, poi ha avuto la possibilità di diventare una delle giornaliste più grandi del nostro paese.