Albano, dalla morte sfiorata al disturbo che avrà per sempre: ecco come sta oggi

Albano, cantante unico del nostro panorama musicale, ha fronteggiato due momenti molto critici. Le sue condizioni oggi 

 

Albano Carrisi, nel corso della sua vita, ha dovuto affrontare dei momenti molto difficili. Non solo eventi che lo hanno messo a dura prova emotivamente, ma anche dei problemi inerenti alla propria condizione di salute. Ecco come sta oggi il Leone di Cellino San Marco.

Albano e i momenti critici vissuti

Albano Carrisi, nonostante la sua età avanzata, è uno dei cantanti pugliesi ancora in attività. Com’è noto a tutti, il cantante molto spesso si reca all’estero per esibirsi davanti a milioni di persone che non sempre parlano la sua stessa lingua. Nel corso della sua lunga vita, Albano ha dovuto affrontare diversi problemi inerenti alla sua salute.

Ad esempio, lo scorso anno si sarebbe dovuto presentare al concerto di Capodanno a Bari. La sua esibizione però non ha avuto luogo a causa del covid, in quanto lo stesso cantante è risultato positivo al virus. Ma non è tutto, ci sono state anche altre complicazioni per lo stato di salute di Albano.

Momenti critici per Albano: la sua salute minacciata da alcune malattie

Albano e i momenti critici vissuti

Nel 2016, l’ex marito di Romina Power, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al cuore. Improvvisamente però il cantante dovette essere trasportato urgentemente in ospedale in quanto era stato colpito da un’ischemia. Albano, dopo essersi esibito nelle Marche, stava facendo ritorno in Puglia.

Ricoverato al policlinico di Bari, il Leone di Cellino San Marco fu sottoposto a tutti i controlli del caso e dopo un lungo riposo ed una terapia farmacologica si è ripreso totalmente. Tant’è vero che è tornato ad esibirsi appena possibile. Dopo questa brutta avventura, nonostante i miglioramenti delle sue condizioni di salute, c’è un male con cui il cantante deve ormai convivere per sempre.

La scoperta arriva negli anni ’90, quando si è improvvisamente trovato ad affrontare il periodo difficile dovuto al divorzio dalla moglie e alla scomparsa della figlia Ylenia. Ed è così che, incredibilmente, Albano Carrisi scopre di soffrire di psoriasi.

“Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi”.

Queste le parole del cantante, parlando proprio della malattia e di come si ritrova a vivere quotidianamente. Per fortuna, ancora una volta, Albano Carrisi cade in piedi e continua a farci sognare.