Iva Zanicchi, l’angoscia della storica cantante: il messaggio che fa venire i brividi

Iva Zanicchi, celebre cantante italiana, ha ripercorso con alcune parole una tragedia verificatasi soltanto alcuni giorni fa

Già da qualche settimana è stata annunciata quella che sarà la prossima esperienza professionale della Zanicchi. Quest’ultima infatti, è pronta ad intraprendere un percorso del tutto nuovo che l’ha riempita di curiosità ed entusiasmo. Di certo la voglia di mettersi in gioco non le è mai mancata, essendo una donna in grado di prestarsi a qualsiasi tipo di situazione con la grande grinta che da sempre la contraddistingue. Tra pochi mesi sarà una dei concorrenti della nuova stagione di “Ballando con le stelle”, una sfida dura ma per lei emozionante in considerazione della sua passione per la danza.

 

Iva Zanicchi (Websource)

La sua carriera nel mondo della musica ha ben pochi rivali. L’Aquila di Ligonchio è senza alcuna ombra di dubbio tra gli artisti più famosi ed influenti del Bel Paese, come testimoniato dai risultati incredibili da lei ottenuti durante il lungo periodo di attività.

Il primo esempio lampante che ci viene in mente per descrivere la sua grandezza coincide con la vittoria di Iva in ben tre edizioni differenti del Festival di Sanremo. Questo per lei è anche un record, dato che fino ad oggi nessuna cantante donna è mai riuscita ad arrivare a tanto. L’ottantaduenne ha trionfato nel 1967, nel 1969 e nel 1974. Appena qualche mese fa è tornata sul palcoscenico del Teatro Ariston per partecipare alla settantaduesima edizione della manifestazione canora sanremese, al termine della quale si è ‘accontentata’ di un diciottesimo posto in classifica nonostante la bellezza del suo brano intitolato “Voglio amarti”.

Iva Zanicchi, il messaggio di angoscia della grande artista

L’Italia intera è rimasta scossa negli ultimi giorni a causa della tragedia che si è consumata in Marmolada, dove un enorme blocco di ghiaccio si è staccato improvvisamente provocando il decesso di alcune vittime. Mentre la ricerca dei dispersi continua senza tregua, Iva è intervenuta ai microfoni di “Estate in diretta”.

Iva Zanicchi (Websource)

Durante il corso della trasmissione targata Rai condotta da Roberta Capua e da Gianluca Semprini, la Zanicchi ha rivelato che quel giorno nei pressi del luogo della tragedia c’era anche sua figlia Michela. Proprio per questa ragione la storica cantante di Ligonchio ha espresso tutta la sua angoscia: “Anche quando lei era a casa io la chiamavo. Ho vissuto con angoscia”.

Successivamente la futura concorrente di “Ballando con le stelle” ha sfruttato l’occasione per lanciare un appello ai telespettatori. La donna infatti, ha invitato tutti a prestare sempre la massima attenzione quando si va in montagna, tanto più nei mesi estivi in cui il caldo rischia di sciogliere i ghiacciai: “Bisogna fare molta attenzione. La montagna è più pericolosa forse del mare”.