Gerry Scotti, addio alle vacanze tanto amate: non potrà più farlo | tutto per colpa di…

Gerry Scotti, una disavventura ha segnato la sua vita. Dopo quell’episodio, la decisione è stata davvero durissima

Se c’è un personaggio eleggibile come vero e proprio punto di riferimento per tutto il mondo dello spettacolo, questo di sicuro potrebbe essere Gerry Scotti. Un volto che gli italiani hanno imparato a conoscere ormai da diversi anni, visto che la sua carriera è cominciata molto tempo fa ed ha trovato una vera esplosione mediatica nel corso del tempo.

In molti hanno indicato Gerry, in tempi non sospetti, come l’erede di Mike Buongiorno. Il tutto, ovviamente, ha una sorte di veridicità se si pensa a quello che oggi rappresenta Scotti per il tempo della televisione.

 

Gerry Scotti
Gerry Scotti (web source)

In casa Mediaset il conduttore ha trovato un suo punto fermo. L’emittente è casa sua, e cosi su Canale 5 sono tantissimi i programmi andati in onda che hanno avuto il volto di Scotti. Come dimenticare, ad esempio, quando Gerry è stato timoniere di un format che ha fatto storia come ‘Passaparola’, senza ombra di dubbio programma che ha anche lanciato tantissimi volti tra televisione, cinema e spettacolo. Basti pensare che proprio dal quel contesto, capitanato da Gerry, sono venute fuori personalità come Ilary Blasi e Silvia Toffanin.

Certo, i tempi sono cambiati. Anche Scotti ha dovuto far i conti con una televisione che è cambiata, e che oggi propone tantissimi prodotti ed alcuni anche molto diversi da quello che lo stesso Gerry conduceva. E cosi è diventato giudice di ‘Tu si que vales’, altro format di successo dove però Scotti ha avuto anche la possibilità di confrontarsi con personaggi del calibro di Maria De Filippi, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi. Con alcuni di loro, tra l’altro, si è anche creata una fortissima amicizia.

Gerry Scotti, la terribile disavventura che ha segnato la sua vita

Gerry Scotti
Gerry Scotti (web source)

La carriera costruita da Gerry si è basata molto anche sul grande consenso del pubblico, scaturito dalla persona che Scotti rappresenta anche al di là del piccolo schermo. Gerry si è raccontato spesso in questi anni di carriera, portando alla luce del sole anche esperienze molto belle. Come la sua battaglia contro il Covid, tanto per fare un esempio, durante questi difficili anni di Pandemia.

C’è un racconto molto particolare, una disavventura tremenda, che ha segnato la vita di Gerry. Ne ha parlato nel corso di un’intervista al settimanale ‘Ora’, dove ha spiegato tutto. “Avevamo fatto una cassa comune per campare, una tenda e così decidemmo di venire ad Alassio con degli amici”, le parole di Gerry riferite anche a suo padre

. “Arrivammo vicino al porto, montammo la tenda senza leggere un cartello che segnalava dei lavori in corso e così non ci accorgemmo do un tubo messo lì dagli operai addetti ai lavori”, il racconto del conduttore. “In piena notte la nostra tenda si allagò. dopo quell’esperienza diventante a suo modo, decisi di mettere fine alle vacanze in tende”, le parole di Scotti. Un’esperienza tremenda, che l’ha portato a prendere una decisione durissima.