Pippo Franco, il ricovero d’urgenza: le sue condizioni sono gravissime | Il dramma nella notte

Lo storico conduttore e attore comico italiano è stato ricoverato d’urgenza. Le sue condizioni di salute sarebbero critiche

La triste notizia arrivata in queste ore ha spezzato il cuore di milioni di italiani. Il volto di Pippo Franco ha caratterizzato la scena televisiva nostrana per diversi anni, al punto che al giorno d’oggi è considerato una vera e propria icona sia del piccolo che del grande schermo. Nato a Roma nel settembre del ’40, l’attore ha esordito al cinema da giovanissimo.

 

Pippo Franco (Websource)

Nel 1960 infatti, Pippo ha preso parte alle riprese della pellicola che ha segnato il suo esordio intitolata “Appuntamento a Ischia”. Tuttavia è a partire dal decennio successivo che l’uomo ha letteralmente spopolato, partecipando ad una lunga serie di film che gli hanno permesso di accumulare sempre più fama e successo.

Nella prima parte della sua carriera televisiva invece ha lavorato prevalentemente in Rai. Successivamente, ovvero verso la metà degli anni novanta, Franco si è spostato sulle reti Mediaset dove ha collaborato in alcuni programmi molto noti agli occhi del pubblico italiano, tra cui spiccano “Avanti un altro”, “La sai l’ultima?”, “Sotto a chi tocca” e altri ancora.

Pippo Franco, il celebre comico ricoverato in ospedale: ecco le sue condizioni

La salute di Pippo Franco è stata messa a dura prova proprio in queste ore, tanto che attualmente si trova ricoverato presso l’Ospedale Gemelli di Roma in condizioni preoccupanti. Nelle ore notturne il presentatore televisivo è stato colpito da un ictus improvviso, come annunciato da Alessandro Rosica tramite il suo profilo Instagram “Investigatoresocial”.

Pippo Franco (Websource)

Il messaggio del sopracitato esperto di gossip e tv ha distrutto il cuore dei tanti fans del famosissimo volto della tv nostrana: “Le condizioni sono terribili”. L’uomo ha ottantuno anni e ne compirà ottantadue nel prossimo mese di settembre. Adesso l’Italia intera è con il fiato sospeso in attesa di aggiornamenti con la speranza che trapeli qualche notizia positiva.

Le ultime esperienze a livello professionale di Pippo non risalgono a molto tempo fa. Nel 2020 ad esempio ha partecipato ad una puntata di “Name That Tune – Indovina la canzone”, programma in onda sulle frequenze di Tv 8 condotto all’epoca da Enrico Papi, il quale al giorno d’oggi è tornato a lavorare per le reti Mediaset. Nel 2021 invece, appena un anno fa quindi, il noto attore è tornato a calcare il set cinematografico. Egli ha preso parte infatti alle riprese della pellicola diretta da Volfango De Biasi intitolata “Una famiglia mostruosa”.