Alba Parietti, il lutto è straziante | Colpa di una tragica notizia

Il lutto ha toccato la vita di Alba Parietti. Una tragica scomparsa che ha segnato la donna classe 61′, cosi è arrivato il messaggio toccante

La bellezza di Alba Parietti, ma anche la grande competenza di una donna che durante la sua carriera ha dimostrato ampiamente di meritare il consenso del pubblico per molte qualità che vanno ben al di là del puro aspetto fisico. Alba negli anni è stata indicata da molti come una delle donne più belle nel mondo dello spettacolo, e di queste gliene si deve dare atto. Ma è anche vero che il suo percorso televisivo è stato fatto di successi e di consapevolezza, quest’ultima legata soprattutto ai motivi che hanno legato cosi tanto il pubblico a lei.

 

Alba Parietti
Alba Parietti (web source)

E non c’entra, come detto, soltanto il fatto che Alba sia una bella donna. C’è anche quanto la Parietti si sia dimostrata donna in grado di prendere posizione, anche se tematiche scottante e che le sono costante anche tante critiche. Ma Alba non vuole saperne. Se ha qualcosa da dire lo dice senza peli sulla lingua. Proprio questo particolare aspetto va elogiato ed ha trasformato il suo percorso in qualcosa di più profondo.

Il pubblico l’ha amata, per esempio, anche quando suo figlio Francesco Oppini ha partecipato al ‘Grande Fratello Vip’. Quando Alba è stata chiamata in causa, magari per partecipare al programma o dare qualche consiglio a Francesco, si è sempre fatta trovare pronta. Anche quando ha messo bocca nella relazione tra il figlio e Tommaso Zorzi, la Parietti ha sempre dimostrato grande compostezza ma soprattutto voglia di lanciare dei messaggi positivi. E’ questo che tiene il pubblico sempre attento quando si parla della Parietti.

Alba Parietti, straziata dal terribile lutto

Come detto, in questi anni Alba si è ritrovata spesso sul piccolo schermo. Proprio come se i salotti televisivi avessero bisogno di lei, della sua presenza ma anche della sua saggezza su determinate dinamiche. Da Mediaset con Barbara D’Urso, alla RAI con Alberto Matano e la sua ‘La vita in diretta‘, Alba non si è praticamente mai fermata. Grande attaccamento allo strumento televisivo, che proprio in questi giorni ha perso uno storico protagonista.

Stories di Alba Parietti
Stories di Alba Parietti (Instagram)

E’ morto all’età di 97 anni, infatti, Angelo Guglielmi che nella sua carriera è stato critico letterario, saggista, giornalista e, soprattutto, ma soprattutto storico direttore di Rai 3 tra il 1987 e il 1994. E cosi anche Alba ha voluto ricordare questo personaggio che scritto pagine importanti per il mondo della cultura italiana, ed anche per quello della televisione al quale la Parietti appartiene in maniera viscerale. Alba ha ricordato Guglielmi attraverso una stories di Instagram.