Enrica Bonaccorti, l’assurda malattia che la colpita | Conseguenza terribili

L’assurda malattia che si porta dietro Enrica Bonaccorti da quando era bambina. La rivelazione è stata scioccante

Ci sono personalità nel mondo dello spettacolo che sono assolutamente in grado di mettersi in mostra con grande personalità, riuscendo anche a mostrare delle qualità assolutamente trasversali. E’ cosi che il pubblico si affeziona di netto ad alcuni volti sul piccolo schermo, proprio perchè si riesce ad intravedere delle doti uniche, dalle quali nasce anche una stima che va nutrendosi con il passare degli anni. E cosi per Enrica Bonaccorti è stato di sicuro emozionante vedere come il pubblico ha saputo apprezzare i grande spunti della sua carriera. Una donna che ha saputo parlare alle persone sfruttando diversi contesti, diverse piattaforme ma soprattutto mettendo sempre alla prova sé stessa.

 

Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti (web source)

E cosi Enrica ha esordito nei primi anni ’70 come attrice di teatro e di cinema. Un ruolo che ha portato con sé per tutto il corso della sua carriera. Al tempo ha collaborato con la compagnia di Paola Quattrini e Domenico Modugno. Per quest’ultimo, poi, ha scritto diversi brani tra i quali si ricorda ‘La lontananza’. Ma la Bonaccorti, al di là del suo ruolo di attrice, ha avuto anche la capacità nel tempo di investire anche contesti ben diversi da quello di Cinema e televisione.

Nel tempo si è messa in mostra anche come conduttrice radiofonica, esperienza che ha vissuto anche in questi ultimi anni. Poi l’approdo decisivo in televisione. In casa Rai c’è stato il vero e proprio esordio nel 1978 con ‘Il sesso forte’, ma col passare degli anni ci sono stati due programmi in particolare che hanno sancito il successo di Enrica a ridosso degli anni ’80: ‘Italia sera’ e ‘Pronto, chi gioca?’. Questi sono soltanto gli inizi di una carriera straordinaria, vissuta sempre al massimo.

Enrica Bonaccorti, l’assurda malattia che si porta dietro

Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti (web source)

Per Enrica gli ultimi sono stati anni dove la donna è stata nuovamente in grado di mettersi in mostra anche per altre peculiarità. La Radio, certo, ma ancora il Cinema (il suo ultimo film nel 2021 è stato ‘Una relazione’ di Stefano Sardo), senza dimenticare le ospitate in televisione. Dalla RAI ai programmi di Barbara D’Urso, abbiamo visto spessissimo la Bonaccorti sul piccolo schermo.

E’ stata la stessa donna che, durante un’intervista al settimanale ‘DiPiù’, ha svelato di soffrire di una patologia molto particolare: “Da quando sono piccola ho difficoltà a ricordarmi delle persone anche dopo averci trascorso del tempo insieme”, ha spiegato Enrica. “E’ un problema serio che affligge oltre il 2% della popolazione mondiale, anche Brad Pitt”, ha ancora proseguito la donna. La patologia nella fattispecie è la Prosopagnosia.