Gratta e Vinci, ecco quale prendere: con questo vincere è più facile

Tutti, almeno una volta, abbiamo acquistato un Gratta e Vinci nella speranza di qualche premio. Questo ha più chance 

 

Sono tanti i Gratta e Vinci, ma alcuni presentano maggiori probabilità di vincita rispetto ad altri. E sono tante le persone che giocano acquistando questi biglietti della fortuna, con la speranza di poter ottenere una grande vincita che possa cambiare la vita. Anche se molti giocano inconsapevolmente, senza tener conto delle probabilità effettive di vincita.

Gratta e Vinci, con questo è più facile vincere

In particolar modo, i giocatori che tendono a comprare sempre lo stesso biglietto, senza mai cambiarlo, non pongono attenzione ad un fattore incisivo come questo. Come sappiamo molto bene, con i biglietti Gratta e Vinci, è importante andare sul sito del Monopolio di Stato per controllare se il vostro biglietto presenta una vincita.

Se non volete fare questo, è possibile agire diversamente. Come riportano anche le parole del sito ilveggente. Dal tabacchino è possibile acquistare gratta vinci, ma ce n’è qualcuno che può garantire maggiori vincite. Anche se, arrivare ad ottenere la vincita massima, è altamente improbabile.

Quale è il Gratta e Vinci che ci fa vincere con più probabilità?

Gratta e Vinci, con questo è più facile vincere

Ma quali sono i biglietti con la maggiore probabilità di vincita? Scopriamolo insieme. Uno dei biglietti da 2 euro è il PortaFortuna Mini. La vincita massima è pari a 100 mila euro. La probabilità di vincere un premio superiore alla somma giocata è di un biglietto su 7.920.000. A seguire c’è il Buon anno, con eguale vincita massima, la cui probabilità è di 1 biglietto su 7.200.000.

Come vedi, non è così scontato che si possa portare a casa una vincita che possa cambiarti la vita. Ma stiamo analizzando le probabilità, per capire quale sia quello che permette di ridurre questa distanza tra vincite e sconfitte. Nella stessa categoria di gratta e vinci figura anche il Fai Scopa, 1 biglietto ogni 9,97 presenta un premio superiore alla giocata. Mentre la vincita massima è presente su 1 biglietto ogni 6.720.000.

Il biglietto da 2 euro, Frutti Ricchi, permette la vincita superiore alla giocata con 1 biglietto ogni 9,55. Invece, 1 biglietto su 9.840.000, contiene il primo premio. Infine, il biglietto Simboli del miliardario, presenta una probabilità di vincita maggiore della tua giocata con 1 biglietto su 9,71. Per la vincita massima di 100 mila, il fortunato è 1 biglietto su 8.640.000.

Detto ciò, prima di acquistare un Gratta e Vinci da 2 euro, sarebbe opportuno valutare quale acquistare. E questo, come abbiamo visto, per un motivo ben preciso. In modo da essere maggiormente vicini alla possibilità di vincere il massimo.