Christian De Sica, la tragedia in queste ore | Il dolore è enorme

Un terribile lutto che ha colpito anche il cuore di Christian De Sica. L’attore, profondamente tocca, ha pubblicato una foto…

Un attore del calibro di Christian De Sica ne ha viste di sicuro tante nella sua vita. Parliamo in fin dei conti di uno che non solo ha scritto la storia del Cinema italiano, ma che porta anche il sangue di un personaggio cardine che potremmo definire un pilastro della cinematografia nostrana. Il riferimento è chiaramente a Vittorio De Sica, papà di Christian e  figura centrale del grande schermo. Italiano e non solo, visto che la grandezza di Vittorio è riconosciuta anche ben oltre i soli confini italiani.

 

Christian De Sica
Christian De Sica (web source)

Christian ha percorso la sua strada di sicuro nel segno del ricordo di un padre che ha fatto per l’Italia ed ha rappresentato tanto per l‘arte cinematografica nel nostro paese. Il giovane De Sica, va detto, ha preso una strada comunque diversa da quella che è stata percorsa da suo padre. Non ha raggiunto la grandezza di Vittorio, ma senza dubbio ha segnato un’epoca con i suoi film ed i personaggi che ha interpretato.

Grande importanza ha avuto la figura di De Sica con i cosiddetti cinepanettoni, che hanno portato in sale centinaia di migliaia di persone a ridosso degli anni ’90 e 2000. Un genere molto particolare, leggero ma al tempo stesso fondamentale per l’industria italiana che proprio in questo particolare frangente ha ritrovato grande verve, riuscendo a portare tantissime persone in sala. Non era di sicuro facile, eppure la figura di Christian in questo senso è stata emblematica. La coppia composta da lui e Massimo Boldi ha fatto letteralmente storia, diventando in assoluto una delle più amate dal pubblico italiano.

Christian De Sica, il lutto straziante in queste ore

Una cultura cinematografica ovviamente molto importante, dettata anche dai suoi natali, ma anche una consapevolezza estrema rispetto a quello che è necessario per diventare grandi. Serve personalità, certo, ma anche grande conoscenza e curiosità. Voglia di mettersi in gioco, di conoscere ed anche di mettersi alla prova. Christian ha dimostrato tutto questo nel corso degli anni di carriera.

Stories di Christian De Sica
Stories di Christian De Sica (Instagram)

In queste ore c’è stato un lutto che ha colpito tutta l’Italia, ed anche De Sica, uomo di cultura, è stato particolarmente toccato. La scomparsa di Eugenio Scalfari ha determinato un evento tragico per il nostro paese. E cosi anche Christian ha voluto omaggiare il grande giornalista attraverso una stories pubblicata su Instagram. “Ciao grande Eugenio”, ha scritto De Sica pubblicando anche una foto che li vede stringersi la mano.